Alto Adige
IDM, finanziati 12.600.000 euro per il bilancio 2021
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, ha approvato il programma di attività e di bilancio preventivo della società IDM Alto Adige per l’anno 2021.
IDM Alto Adige, acronimo di Innovation, Development e Marketing, è il facilitatore dello sviluppo economico in Alto Adige, detenuto per il 60% dalla Provincia ed il restante 40% dalla Camera di commercio di Bolzano. IDM si occupa della promozione dei prodotti dell’Alto Adige, del destination marketing e della diffusione dei prodotti agricoli di qualità ed è attivo nelle aree di promozione dell’innovazione della posizione economica e delle esportazioni.
La Giunta, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, ha approvato oggi (29 giugno) il bilancio di attività per il 2021 dell’azienda speciale. “Il programma di IDM per il 2021 mira a sostenere l’economia altoatesina in modo efficiente in tutti i settori con nuovi programmi e impulsi – ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler – il “Programma Restart Alto Adige“, confezionato nel 2020 come pacchetto di misure per contrastare gli effetti negativi sull’economia derivanti dal coronavirus, ha già ammortizzato le conseguenze immediate della crisi economica. L’obiettivo ora – ha ribadito Schuler – è quello di tracciare un percorso chiaro per uscire dalla crisi. Da questo passaggio importante IDM accompagnerà e sosterrà le aziende locali”.
“La scorsa estate, tra i mesi di giugno e settembre – ha evidenziato il direttore generale di IDM Erwin Hinteregger – il 15% dei nuovi turisti che hanno raggiunto la nostra provincia hanno scelto il nostro territorio anche grazie alla campagna promossa da IDM. Questa quota di nuovi arrivi ha generato un valore aggiunto diretto di oltre 300 milioni di euro per l’Alto Adige. Se comprendiamo altri settori strategici che traggono grande profitto dal turismo, come il commercio, l’industria del tempo libero o l’edilizia – ha continuato Hinteregger, si può calcolare un valore aggiunto generato di circa 436 milioni di euro. Sono fiducioso che anche quest’anno le campagne di marketing potranno garantire un impatto positivo sui vari settori”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




