Sport
Il 7 luglio settima Mezza Maratona Alpe di Siusi: iscrizioni chiuse e obiettivo raggiunto

La Mezza Maratona Alpe di Siusi del 7 luglio a Compatsch – in Alto Adige – chiude le iscrizioni con anticipo, sono stati raggiunti infatti i 700 partecipanti dopo che già qualche giorno fa si era sfiorato il sold-out.
Un grande risultato, prima di partire per i 21 chilometri e 601 metri di dislivello del menù di gara, completando il cammino intrapreso dalla Moonlight Classic invernale e l’abbinata “Ski & Run” che genererà una classifica a sé stante.
L’altopiano altoatesino metterà a disposizione anche allettanti premi riservati agli atleti delle due competizioni, dopo aver conteggiato i tempi della gara di sci di fondo e della gara podistica.
Ai migliori andranno riconoscimenti così suddivisi: donne della 30 km fondistica un Day SPA per due persone e un trattamento SPA a persona presso l’ADLER Lodge Alpe all’Alpe di Siusi, uomini della 30 km un weekend per due persone presso il maso Stinerhof a Fiè allo Sciliar, mentre un cestino a sorpresa con prodotti di qualità dell’Alto Adige andrà a donne e uomini della 15 km invernale, sempre abbinata all’amata ‘maratonina’, come affettuosamente viene chiamata.
Un altro matrimonio vincente è quello con le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, una bellezza più unica che rara con il Parco Naturale Sciliar – Catinaccio a rientrare nell’elenco del Patrimonio Naturale, tra lo Sciliar, l’Enrosadira che tinge le Alpi di rosso all’ultimo sole, una ricca flora, numerose infrastrutture e la facile accessibilità.
Le caratteristiche baite dell’Alpe di Siusi fanno il resto, e il 7 luglio la Mezza Maratona Alpe di Siusi darà dimostrazione di come l’attività sportiva in generale e la corsa in particolare siano un segno distintivo di questo spettacolare angolo di Alto Adige.
Tra gli iscritti dell’ultim’ora vi è il bravo atleta altoatesino Markus Ploner, pronto a battagliare per il titolo, sportivamente parlando, con Gianmarco Bazzoni.
-
Bolzano2 settimane fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Bolzano1 settimana fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: viva l’acqua e la guerra alla plastica, con qualche dubbio
-
Alto Adige2 settimane fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Alto Adige2 settimane fa
Era scomparsa nel 1990: risolto dopo 32 anni il caso dell’altoatesina Evi Rauter
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Omotransfobia, Pro Vita Famiglia: “L’emergenza è fake news, no all’indottrinamento nelle scuole”
-
Merano2 settimane fa
Bimbimbici: per la prima volta a Merano il 22 maggio
-
Laives2 settimane fa
Distribuzione nuove tessere rifiuti a Laives, in previsione del cambio di sistema di conferimento in via Marconi e via Kennedy
-
Bolzano1 settimana fa
La band bolzanina “Atop the Hill” aprirà il mega concerto di venerdì 20 maggio a Trento
-
Alto Adige1 settimana fa
Cooperazione transfrontaliera: non si ferma all’alt in Italia, arrestato in Svizzera dai Carabinieri
-
Bolzano4 giorni fa
Twenty: domenica movimentata, la Polizia arresta due stranieri
-
Alto Adige2 settimane fa
Arrestato dalla Polizia di Stato uno spacciatore tunisino attivo in zona Don Bosco