Bolzano
Il nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco
Annunciata in pompa magna dall’Assessore alla mobilità Fattor, la realizzazione del nuovo tratto ciclabile di via Lancia, è un risultato ottenuto grazie anche all’impegno della Circoscrizione di Oltrisarco.
Infatti la messa in sicurezza dei ciclisti in questo tratto di strada privo di pista ciclabile era stata richiesta attraverso l’accoglimento di una mozione che è stata votata unanimemente da tutte le forze politiche, che hanno accolto le numerose lamentele dei cittadini.
Lo scrive in una nota il Consigliere di Oltrisarco e Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Stefano Stagni, che ricorda come la mozione da lui stesso proposta abbia messo d’accordo tutti, a dimostrazione che l’incolumità dei cittadini non abbia un colore politico.
«La realizzazione di questa importante arteria è valsa a Bolzano la conferma del titolo di “comune ciclabile – aggiunge Stagni – e sarebbe stato corretto condividerne il merito con la Circoscrizione che l’ha proposta.
La vicenda del PUMS non ha insegnato abbastanza all’assessore Fattor, che ne ha causato egli stesso forti ritardi nell’approvazione attraverso le sue bugie, e che dovrebbe rimuovere il muro ideologico che pone davanti ad ogni questione riconoscendo il lavoro svolto dagli organismi periferici. Dire a chiare lettere che è anche grazie alla Circoscrizione di Oltrisarco e a Fratelli d’Italia se è stato possibile ottenere questo risultato.
Resta da installare un semaforo a chiamata sull’attraversamento pedociclabile di Via Volta, concordato ormai nel febbraio 2020, prima che in un incidente perdesse la vita un ciclista. Il Consiglio di Oltrisarco ha chiesto anche di spostare l’attraversamento di qualche decina di metri in un punto più utile e visibile, ripristinando diversi parcheggi, ipotesi rifiutata però dall’Assessore. Ci accontentiamo del semaforo e dei parcheggi – conclude Stagni – basta che vengano fatti i lavori prima che accada un altro infortunio».
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




