Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

In arrivo un macchinario salvavita grazie alla Podini Foundation

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un grande gesto di solidarietà quello della Podini Foundation, associazione no profit dell’omonima famiglia bolzanina, per supportare l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige in questo momento estremamente difficile.

Un macchinario di ultima generazione per la ventilazione meccanica ed il monitoraggio dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, è stato acquistato grazie all’intervento della Fondazione Podini che si è fatta completamente carico dell’investimento, con più di 100.000 euro”, afferma il Presidente della Fondazione Giovanni Podini.

L’apparecchiatura acquistata è utilizzabile sia su pazienti adulti che su bambini e neonati. Questo macchinario permetterà all’Azienda sanitaria dell’Alto Adige di potenziare la terapia intensiva del nosocomio bolzanino. Si tratta di un supporto vitale che grazie alla circolazione extracorporea permette, in condizioni di severa insufficienza respiratoria, di mettere a riposo cuore e polmoni vicariandone la funzione ventilatoria e di pompa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Immediato il ringraziamento del Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige Florian Zerzer: “In un momento così impegnativo, che vede tutte le nostre strutture aziendali impegnate al massino nel fronteggiare la crisi, la consapevolezza del supporto da parte della società civile e dell’imprenditoria locale e nazionale, ci permette di sentirci apprezzati, e meno soli nella battaglia.

La Podini Foundation ha dimostrato, una volta di più, di seguire i principi per cui è stata fondata, nello spirito originario della Signora Isabella e del Signor Giancarlo. Ringrazio quindi di cuore la vostra Fondazione per il generoso supporto nell’acquisto dell’apparecchiature di primaria importanza per la cura delle persone coinvolte nella contingente crisi sanitaria”.

Non potevamo assolutamente essere indifferenti davanti a questa grande emergenza Covid- 19; non abbiamo perso tempo, abbiamo consultato i vertici della Provincia e dell’Azienda sanitaria per comprendere le necessità del momento – ha spiegato Podini in occasione dell’incontro per la consegna simbolica dell’importo donatola nostra Fondazione, da sempre in prima linea per aiuti umanitari, ha contribuito con ogni mezzo e si è messa a disposizione della collettività.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La ricerca non è stata semplice in quanto tantissimi produttori ci davano tempi di consegna troppo lunghi, ma finalmente, dopo giorni di tentativi e grazie alla proficua collaborazione con l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, è andato tutto a buon fine”.

Giovanni Podini ha concluso ringraziando tutto il personale medico e paramedico di tutti gli ospedali della nostra provincia per il grande impegno e la grande umanità alla lotta contro questo terribile virus.

Podini Foundation Onlus

La Fondazione privata della famiglia Podini è stata costituita nel 2010 dai tre fratelli Giovanni, Alessandro e Stefano per portare avanti i progetti umanitari che hanno, in parte, avviato i genitori Giancarlo e Isabella. Prima in India poi gli interventi si sono spostati in Eritrea, Cambogia e Alto Adige.

Particolare attenzione viene rivolta al nostro territorio: grazie alla collaborazione con associazioni locali la Podini Foundation vuole rispondere concretamente alle molteplici problematiche di cui anche la nostra regione soffre.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti