Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

In arrivo un macchinario salvavita grazie alla Podini Foundation

Pubblicato

-

Un grande gesto di solidarietà quello della Podini Foundation, associazione no profit dell’omonima famiglia bolzanina, per supportare l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige in questo momento estremamente difficile.

Un macchinario di ultima generazione per la ventilazione meccanica ed il monitoraggio dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, è stato acquistato grazie all’intervento della Fondazione Podini che si è fatta completamente carico dell’investimento, con più di 100.000 euro”, afferma il Presidente della Fondazione Giovanni Podini.

L’apparecchiatura acquistata è utilizzabile sia su pazienti adulti che su bambini e neonati. Questo macchinario permetterà all’Azienda sanitaria dell’Alto Adige di potenziare la terapia intensiva del nosocomio bolzanino. Si tratta di un supporto vitale che grazie alla circolazione extracorporea permette, in condizioni di severa insufficienza respiratoria, di mettere a riposo cuore e polmoni vicariandone la funzione ventilatoria e di pompa.

Immediato il ringraziamento del Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige Florian Zerzer: “In un momento così impegnativo, che vede tutte le nostre strutture aziendali impegnate al massino nel fronteggiare la crisi, la consapevolezza del supporto da parte della società civile e dell’imprenditoria locale e nazionale, ci permette di sentirci apprezzati, e meno soli nella battaglia.

La Podini Foundation ha dimostrato, una volta di più, di seguire i principi per cui è stata fondata, nello spirito originario della Signora Isabella e del Signor Giancarlo. Ringrazio quindi di cuore la vostra Fondazione per il generoso supporto nell’acquisto dell’apparecchiature di primaria importanza per la cura delle persone coinvolte nella contingente crisi sanitaria”.

Non potevamo assolutamente essere indifferenti davanti a questa grande emergenza Covid- 19; non abbiamo perso tempo, abbiamo consultato i vertici della Provincia e dell’Azienda sanitaria per comprendere le necessità del momento – ha spiegato Podini in occasione dell’incontro per la consegna simbolica dell’importo donatola nostra Fondazione, da sempre in prima linea per aiuti umanitari, ha contribuito con ogni mezzo e si è messa a disposizione della collettività.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La ricerca non è stata semplice in quanto tantissimi produttori ci davano tempi di consegna troppo lunghi, ma finalmente, dopo giorni di tentativi e grazie alla proficua collaborazione con l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, è andato tutto a buon fine”.

Giovanni Podini ha concluso ringraziando tutto il personale medico e paramedico di tutti gli ospedali della nostra provincia per il grande impegno e la grande umanità alla lotta contro questo terribile virus.

Podini Foundation Onlus

La Fondazione privata della famiglia Podini è stata costituita nel 2010 dai tre fratelli Giovanni, Alessandro e Stefano per portare avanti i progetti umanitari che hanno, in parte, avviato i genitori Giancarlo e Isabella. Prima in India poi gli interventi si sono spostati in Eritrea, Cambogia e Alto Adige.

Particolare attenzione viene rivolta al nostro territorio: grazie alla collaborazione con associazioni locali la Podini Foundation vuole rispondere concretamente alle molteplici problematiche di cui anche la nostra regione soffre.

NEWSLETTER

Scienza e Cultura3 settimane fa

Il supervulcano visto dall’alto con la funivia del Renon

Merano3 settimane fa

Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali

Politica4 settimane fa

Uomo nudo in piazza Don Bosco a Bolzano, Galateo: «intervenga la Giunta per garantire sicurezza e cure» – IL VIDEO

Valle Isarco3 settimane fa

«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars

Eventi7 giorni fa

«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!

Alto Adige1 settimana fa

Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter

Val Pusteria3 settimane fa

Dottoressa siciliana lascia l’Alto Adige perché accusata di non conoscere i dialetti tedeschi

Alto Adige4 settimane fa

Fiè allo Sciliar, orso danneggia un’auto parcheggiata

Arte e Cultura4 settimane fa

Bolzano partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei

Bolzano4 settimane fa

Ritrovo per spacciatori e delinquenti, i Carabinieri di Bolzano eseguono la sospensione delle licenze a due bar

Bolzano2 settimane fa

Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries

Alto Adige2 settimane fa

Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia

Merano4 settimane fa

Merano: trovata senza vita la nipote di Gianni Agnelli, Virginia Von Furstenber

Alto Adige6 giorni fa

Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige

Alto Adige3 settimane fa

Voleva vendere ad un prezzo elevato dei generatori di scarso valore: denunciato cittadino italiano

Archivi

Categorie

di tendenza