Connect with us

Alto Adige

Intensa giornata di controlli da parte della Polizia di Stato nella giornata di lunedì: 11 grammi di cocaina sequestrati, denunciati tre stranieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di lunedì 30 maggio, le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno svolto, come di norma, un’intensa attività di controllo del territorio urbano.

Infatti, identificare persone, soprattutto se già note per le loro attività illecite, consente di monitorare continuamente le loro azioni e prevenire ulteriori fenomeni delittuosi.

Gli obiettivi, nell’attività di prevenzione, possono essere di vario tipo: dalla lotta allo spaccio di stupefacenti, al contrasto della microcriminalità patrimoniale, all’osservanza delle misure di prevenzione comminate nei confronti di soggetti pregiudicati. Alcuni di questi obiettivi sono stati appunto centrati ieri.



Nel primo pomeriggio, sulle passeggiate del Talvera, una Volante ha notato un cittadino afghano che, alla vista della “Pantera”, si è frettolosamente sbarazzato di un pacchetto di sigarette, gettandolo a terra.

Il gesto non è passato inosservato agli occhi allenati degli Agenti, che hanno recuperato il pacchetto, scoprendo che al suo interno erano nascosti tredici involucri termosaldati, contenenti complessivamente più di 11 grammi di cocaina.

La tecnica per la vendita delle sostanze stupefacenti prevede appunto questo tipo di confezionamento: le singole dosi, ciascuna di un grammo circa, sono già pronte per la vendita ed il conseguente consumo da parte degli acquirenti. Il cittadino straniero, già conosciuto per precedenti in materia, è stato denunciato a piede libero. La droga è stata sequestrata, togliendola così dal mercato dello spaccio.

Sempre nelle ore pomeridiane, in via Claudia Augusta, gli operatori di Polizia in transito hanno visto, tranquillamente appoggiato alla porta di un bar e con un bicchiere in mano, un cittadino dominicano, al quale per precedenti comportamenti illeciti era stato vietato dal Questore di Bolzano l’accesso ai pubblici esercizi di quella zona.

Il soggetto, riconosciuto dagli esperti operatori che ben conoscono il quartiere, è stato quindi denunciato in stato di libertà per la violazione dell’ordine.

In serata, in zona industriale, una Volante ha notato un soggetto che armeggiava in modo sospetto su una bicicletta elettrica legata ad un palo. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di impedire che il malfattore, che già era riuscito a tranciare il lucchetto che assicurava la bicicletta, se ne appropriasse definitivamente. L’uomo, un cittadino marocchino, è stato denunciato per il tentato furto.

Gli Agenti sono anche riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, che li ha calorosamente ringraziati per il loro intervento che ha consentito di recuperare il suo velocipede, di buon valore.

 

 

 

Bolzano1 ora fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina6 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta6 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano6 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone7 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia7 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti