Connect with us

Alto Adige

Intensa giornata di controlli da parte della Polizia di Stato nella giornata di lunedì: 11 grammi di cocaina sequestrati, denunciati tre stranieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di lunedì 30 maggio, le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno svolto, come di norma, un’intensa attività di controllo del territorio urbano.

Infatti, identificare persone, soprattutto se già note per le loro attività illecite, consente di monitorare continuamente le loro azioni e prevenire ulteriori fenomeni delittuosi.

Gli obiettivi, nell’attività di prevenzione, possono essere di vario tipo: dalla lotta allo spaccio di stupefacenti, al contrasto della microcriminalità patrimoniale, all’osservanza delle misure di prevenzione comminate nei confronti di soggetti pregiudicati. Alcuni di questi obiettivi sono stati appunto centrati ieri.



Nel primo pomeriggio, sulle passeggiate del Talvera, una Volante ha notato un cittadino afghano che, alla vista della “Pantera”, si è frettolosamente sbarazzato di un pacchetto di sigarette, gettandolo a terra.

Il gesto non è passato inosservato agli occhi allenati degli Agenti, che hanno recuperato il pacchetto, scoprendo che al suo interno erano nascosti tredici involucri termosaldati, contenenti complessivamente più di 11 grammi di cocaina.

La tecnica per la vendita delle sostanze stupefacenti prevede appunto questo tipo di confezionamento: le singole dosi, ciascuna di un grammo circa, sono già pronte per la vendita ed il conseguente consumo da parte degli acquirenti. Il cittadino straniero, già conosciuto per precedenti in materia, è stato denunciato a piede libero. La droga è stata sequestrata, togliendola così dal mercato dello spaccio.

Sempre nelle ore pomeridiane, in via Claudia Augusta, gli operatori di Polizia in transito hanno visto, tranquillamente appoggiato alla porta di un bar e con un bicchiere in mano, un cittadino dominicano, al quale per precedenti comportamenti illeciti era stato vietato dal Questore di Bolzano l’accesso ai pubblici esercizi di quella zona.

Il soggetto, riconosciuto dagli esperti operatori che ben conoscono il quartiere, è stato quindi denunciato in stato di libertà per la violazione dell’ordine.

In serata, in zona industriale, una Volante ha notato un soggetto che armeggiava in modo sospetto su una bicicletta elettrica legata ad un palo. Il pronto intervento dei poliziotti ha consentito di impedire che il malfattore, che già era riuscito a tranciare il lucchetto che assicurava la bicicletta, se ne appropriasse definitivamente. L’uomo, un cittadino marocchino, è stato denunciato per il tentato furto.

Gli Agenti sono anche riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, che li ha calorosamente ringraziati per il loro intervento che ha consentito di recuperare il suo velocipede, di buon valore.

 

 

 

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti