Connect with us

Musica

Jazzfestival Alto Adige al Forte di Fortezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’8 luglio, nell’ambito del Jazzfestival Alto Adige, si terrà al Forte di Fortezza un tour musicale e un concerto del gruppo Ghost Horse.

Sabato, 8 luglio alle ore 13.30 tre dei sei musicisti del gruppo Ghost Horse (Dan Kinzelman, Glauco Benedetti e Filippo Vignato) guideranno il pubblico attraverso le mura storiche della fortificazione più grande dell’Alto Adige.

In compagnia dei tre musicisti verrà esplorata la particolare architettura del forte, i diversi spazi si fonderanno in un vivace paesaggio sonoro. Il percorso dura circa un’ora. È necessaria la prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 0471 982324.



A seguire, alle ore 15, nell’areale all’aperto del forte avrà luogo un concerto del gruppo Ghost Horse con la sua formazione completa, ovvero anche con Gabrio Baldacci, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino.

Il sestetto è un’estensione del trio d’avanguardia italianoHobby Horse“. Attingendo alle poliritmie latinoamericane e africane, i Ghost Horse creano un substrato fertile di moduli elementari e semplici motivi ripetitivi. I sei musicisti sviluppano e fanno fiorire i loro assoli nello spirito di servire una comunanza musicale.

Si consigliano scarpe robuste in tutta l’area del forte. Il prezzo per il concerto e la visita guidata musicale è compreso nell’acquisto del biglietto d’ingresso al forte. L’8 luglio inoltre è aperto il bistro all’interno della fortezza, dove è possibile consumare un pasto.

Bolzano15 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina21 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta21 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano21 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone21 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia21 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti