Connect with us

Arte e Cultura

Kultur on Tour: tre serate per il progetto restart in Alto Adige. Primo appuntamento il 29 luglio a Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo il periodo di difficoltà causato dalla pandemia per l’intero settore della cul- tura, del teatro e degli eventi, inizia il progetto “Kultur on Tour“: pensato per rivitalizzare il settore con tre serate a Merano, Bolzano e Brunico nei mesi luglio e agosto 2021. Sostenuta dall’Associazione Teatro Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Cultura, l’iniziativa aiuta al rilancio dei professionisti dell’arte e della cultura, così come dei gruppi mu- sicali, cantautori, attori e dei gruppi teatrali.

Durante le tre serate i rispettivi artisti avranno la possibilità di presentare il loro repertorio e di intrattenere il pubblico per 45 minuti – ovviamente nel pieno rispetto delle precauzioni anti Covid. Allo stesso tempo, la serata offre l’opportunità di creare sinergie e collaborazioni future tra i vari protagonisti.

L’evento di lancio avrà luogo giovedì 29 luglio 2021 a Merano in Piazza Terme. Tra gli artisti ci sono la cantante Marion Feichter (Brunico), la big band di 18 musicisti INTICA della Val Pusteria, così come “Daddy Cool” e “Jonny DJ“. Klothilde Oberarzbacher Egger fornirà l’in- termezzo teatrale con il suo spettacolo “va oll awì”. Il clou della serata sarà uno special guest di fama internazionale che fungerà da ambasciatore per l’iniziativa “Kultur on Tour” e per il settore culturale e musicale.



La città di Bolzano ospita la seconda tappa in Piazza Walther domenica 15 agosto 2021. Si esibiranno il gruppo di cover e intrattenimento “Fonzies“, Patrick Strobl, noto cantante della band Mainfelt, e il gruppo noto “Cordes Y Butons“, che unisce la musica tradizionale delle Alpi e i suoni moderni della musica secolare su cetra, violino e armonica stiriana. La cantautrice Matilda Cunietti alias “Maht Hilda” porta versatilità e diversità alla serata: suo padre è uruguaiano, sua madre milanese, lei stessa ha passato gli anni della scuola a Merano e ha vissuto tre anni a Londra. Altro ospite noto il musicista dialettale Sepp Messner Windschnur di Chiusa.

L’evento finale è in calendario mercoledì 18 agosto 2021 a Brunico. Protagonisti della sera- ta sono la nota cantautrice e cantante Tracy Merano e i musicisti Jonas Oberstaller & Theresa Falkensteiner della Val Pusteria. Nel 2017 Jonas Oberstaller è stato uno dei partecipanti al casting “The Voice of Germany”. Inoltre presenti questa sera in Piazza Municipio la banda della scuola di musica di Brunico “Ragen Project Band“, così come il “Baguette Sextett” e il gruppo di musica popolare “Die Woazguber“. La serata sarà completata da uno spettacolo della Heimatbühne di Campo Tures.

Il coordinamento e la conduzione saranno a Silvia Fontanive. L’iniziativa è sostenuta dalla Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, dall’Associazione Teatrale Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti