Italia ed estero
La cattiveria: Pastore scozzese ucciso da delle lamette nascoste in un boccone a Riva del Garda
La crudeltà umana non conosce alcun limite: un adorabile cucciolo di pastore scozzese è deceduto a causa di un bocconcino abbandonato nel parco di piazza Contini, al Rione 2 Giugno di Riva del Garda.
Sebbene l’accaduto risalga allo scorso 25 luglio, la notizia è stata diffusa soltanto ieri tramite l’Ufficio Stampa del Comune di Riva del Garda.
Il boccone che è stato fatale al cucciolo è quanto di più crudele si possa immaginare: al suo interno, infatti, aveva alcune lamette da barba legate tra loro.
E’ inimmaginabile la sofferenza che il povero animale deve aver provato nei suoi ultimi istanti di vita.
L’autopsia del veterinario, oltre alle lamette, non esclude anche la presenza di veleno: bisognerà tuttavia aspettare i risultati degli esami di laboratorio dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie a Trento.
Attualmente, sono in corso le indagini della Polizia Locale dell’Alto Garda e Ledro, ed il sindaco Adalberto Mosaner ha già speso parole dure riguardo all’accaduto: il boccone era stato abbandonato in un luogo pubblico con lo scopo di uccidere un animale, ma poteva benissimo essere trovato e raccolto anche da un bambino che avrebbe riportato gravo ferite solo dalle lamette, per non parlare delle conseguenze che ci sarebbero potute essere se il boccone fosse stato ingerito accidentalmente da un infante impegnato a giocare nel parco.
La zona del Rione 2 Giugno non è nuova a questi atti di vera e propria attività criminale, ma non si era mai arrivati al punto di mettere a repentaglio la sicurezza non solo degli animali ma anche dei bambini che spesso animano il parco.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




