Italia ed estero
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: l’alone di mistero e pessimismo
Con l’intensificarsi delle ore, l’alone di mistero che circonda la scomparsa di Giulia Cecchettin, 22 anni, di Vigonovo, e del suo ex fidanzato Filippo Turetta, si fa sempre più denso. La paura crescente è che questa enigmatica situazione possa sfociare in una tragica conclusione.
Secondo le indicazioni della famiglia Cecchettin, Filippo stava ancora faticando ad accettare la fine della sua relazione con Giulia. “Era geloso del fatto che Giulia stesse per laurearsi, capendo che questo avrebbe segnato un distacco definitivo”, ha rivelato una zia della ragazza in un’intervista con l’Ansa. “Era molto possessivo, e utilizzava il ricatto emotivo per mantenere un contatto con lei. Giulia, che era di natura gentile, cedeva alle sue richieste, consapevole della sua solitudine.”
Il rapporto tra i due giovani era ormai arrivato al capolinea. “Giulia avrebbe dovuto laurearsi oggi. Aveva già iniziato un corso a Reggio Emilia”, ha spiegato Edoardo Genovese, criminologo dell’associazione Penelope che assiste le famiglie Cecchettin e Turetta. “Giulia stava iniziando a distanziarsi anche fisicamente, e questa potrebbe essere stata la scintilla che ha innescato tutto.”
Secondo certe voci, i due potrebbero essersi diretti verso l’Austria. Di conseguenza, potrebbe esserci un coinvolgimento formale delle forze dell’ordine italiane con i loro omologhi a Berna e Vienna nelle prossime ore.
Le ricerche aeree condotte dall’elicottero dei pompieri, partito da Tessera, hanno coperto un’ampia zona fino a raggiungere il Pordenonese. Sono stati esaminati in particolare i corsi d’acqua del Veneziano e del Trevigiano, così come le strade che Giulia e Filippo avrebbero potuto percorrere in almeno cinque province. Due veicoli simili a quello ricercato sono stati controllati accuratamente, ma senza successo.
Un altro elemento che alimenta il pessimismo è il fatto che da domenica non ci sono state transazioni effettuate dai due giovani tramite carte o altri sistemi di pagamento digitali.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




