Connect with us

Ambiente Natura

La tutela del clima tutti i giorni anche a Bolzano: i consigli per non inquinare

Pubblicato

-

Il 2020 è all’insegna della tutela del clima. Il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) fornisce ogni mese consigli utili a riguardo, considerando che la salvaguardia del clima comincia dalle piccole cose.

Il consiglio per il mese di aprile: ridurre le emissioni di CO2 grazie ai calcolatori climatici. Attraverso l’utilizzo dei diversi calcolatori climatici è possibile determinare l’impronta di CO2 e dare un contributo all’ambiente, mettendo in pratica i suggerimenti a protezione del clima.

Il calcolatore del bilancio di CO2 dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima

Pubblicità
Pubblicità

Il calcolatore climatico del WWF (attualmente solo disponibile in tedesco)

Tra i prossimi consigli, quello di fare la spesa in maniera adeguata al proprio fabbisogno, quelli per il risparmio energetico e quelli riguardanti alcuni comportamenti virtuosi per l’ambiente, in estate.

Ulteriori informazioni sulla tutela del clima e il risparmio energetico sono contenute negli opuscoli informativi gratuiti distribuiti dal CTCU e disponibili sul sito internet del Centro (www.consumer.bz.it), presso lo Sportello mobile, presso la sede centrale oppure presso le sue sedi periferiche.

In alternativa agli opuscoli informativi, il CTCU mette a disposizione anche una consulenza specialistica telefonica, ogni lunedì dalle 9-12 e 14-17, al numero 0471-980939. In caso di necessità possono essere concordate anche consulenze personali più specifiche (però solo dietro appuntamento).

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza