Politica
Le tensioni nella Giunta provinciale sui contributi per l’edilizia abitativa
Il costo dell’abitare è uno dei maggiori problemi sociali della nostra provincia. Da tempo l’assessora Deeg promette una riforma dei contributi per l’edilizia abitativa.
A causa delle tensioni con il Landeshauptmann, pare che l’assessora Deeg porterà in aula il disegno di legge sulla riforma dell’edilizia abitativa senza la relativa relazione finanziaria.
Franz Ploner, membro della quarta commissione legislativa, non può che scuotere la testa: “Questo modus operandi è in evidente contrasto con il regolamento del Consiglio provinciale, si tratta di un precedente pericoloso“.
“Le lotte di potere all’interno dell’SVP influenzano ancora una volta le decisioni della maggioranza. Invece di lavorare con professionalità nell’interesse dei cittadini, il presidente della Giunta e assessore provinciale alle Finanze Kompatscher a quanto pare si rifiuta di presentare la necessaria relazione finanziaria relativa al ddl e l’assessora Deeg dal canto suo intende scavalcare il regolamento consiliare e portare in aula un disegno di legge senza un’analisi della copertura finanziaria. Si tratta di un precedente pericoloso“, afferma Franz Ploner, consigliere provinciale del Team K.
In effetti, l’Ufficio bilancio e programmazione della Provincia non ha ancora fornito un’analisi delle coperture finanziarie relative al ddl sull’edilizia abitativa. Ancora una volta la Giunta provinciale non mette al centro del proprio lavoro il bene comune ma è impegnata ad affrontare conflitti interni, in un momento peraltro molto difficile come quello che stiamo vivendo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




