Connect with us

Alto Adige

Linee guida di sviluppo turistico 2030+: a maggio quattro serate informative

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di ieri (02 maggio), in occasione dell’evento di kick-off organizzato presso il Centro Laimburg, l’assessore provinciale al turismo, Arnold Schuler, ha discusso con i rappresentanti del settore la strategia di attuazione delle Linee guida di sviluppo turistico 2030+ (LTEK 2030+).

All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’Unione albergatori e pubblici esercenti (HGV), dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi, dell’Associazione degli affittuari di alloggi privati, dei Gestori di campeggi, dell’Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell’Alto Adige (LTS), del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano e della Libera Università di Bolzano. IDM ed Eurac Research erano sul posto in qualità di partner e autori delle basi scientifiche di sviluppo della strategia LTEK 2030+.

L’intenzione è di attuare tali misure insieme ai rappresentanti e alle rappresentanti del comparto economico legato al settore turistico. Secondo l’assessore Schuler, l’obiettivo a lungo termine è che il turismo in Alto Adige continui ad essere supportato dalla popolazione a livello comunale.



In occasione di diversi incontri organizzati nei vari comprensori provinciali, l’assessore Schuler informerà la popolazione in merito a tali considerazioni e si impegnerà in un confronto costruttivo con la cittadinanza.
A questo scopo, nel mese di maggio si terranno in tutto l’Alto Adige quattro serate informative, a ingresso libero, sulle nuove linee guida di sviluppo turistico provinciale 2030+.

Tutte le serate informative in programma inizieranno alle ore 20,00. Di seguito le date: Venerdì 13 maggio, presso la Casa della cultura di Cardano (Via Cornedo 5 accanto ai Vigili del fuoco). Martedì 17 maggio, presso la Casa Peter Thalguter di Lagundo (Piazza Hans Gamper 3). Giovedì 19 maggio, presso la Casa Michael Pacher di Brunico (Piazza Cappuccini 3). Lunedì 23 maggio, presso la Casa Voitsberg di Varna (Via Voitsberg 1).

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti