Alto Adige
L’infoteca per i genitori famMedia amplia la propria offerta
famMedia è la prima infoteca altoatesina rivolta alle famiglie che offre una ricca consulenza sulle problematiche famigliari e l’educazione dei figli. In brevi video esperti di diversi settori forniscono consigli e suggerimenti che possono essere utilizzati nella vita familiare di tutti i giorni.
La gamma di tematiche trattate spazia dalla nascita al bambino, dall’adolescenza alle problematiche tipiche della genitorialità. Recentemente il patrimonio di cui dispone l’infoteca è stato arricchito con ulteriori 20 video (in totale ora sono oltre 50) che trattano argomenti come “Il tuo bambino dorme tutta la notte?!“, “Un legame sicuro” o “In forma per la scuola“.
“Soprattutto in questo tempo caratterizzato dalla pandemia l’accesso ad una consulenza qualificata o il confronto con strutture specialistiche possono essere più difficili. È quindi importante riuscire ad offrire alle famiglie delle offerte alternative. Attraverso l’infoteca famMedia i genitori hanno quindi accesso ad un’informazione qualificata e possono trovare risposte adeguate alle problematiche famigliari” sottolinea l’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg.
Da quando il sito è stato avviato, il 25 febbraio scorso, numerosi genitori hanno già utilizzato l’offerta digitale messa online dall’Agenzia per la famiglia. Più di 1900 utenti hanno avuto accesso al sito dell’infoteca, 1700 persone seguono il canale YouTube in lingua tedesca “Familie Südtirol” e 600 il canale in lingua italiana “Famiglia Alto Adige”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




