Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Lista Zanin per il centrodestra: presentati i candidati. A sorpresa spunta Della Ratta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Una rosa di 37 candidati, sei dei quali sono stati presentati questa mattina a Bolzano.

Non mancano le sorprese per una lista, quella del candidato Sindaco per il centrodestra Roberto Zanin, che include qualche volto nuovo ma anche conosciuto come quello di Claudio Della Ratta, socialista fresco di ‘rottura’ con la coalizione dell’attuale maggioranza e in particolare con quel Pd dal quale sembra avere preso definitivamente le distanze a livello di gruppo consiliare (Della Ratta lascia il Gruppo PD in Comune: “Decisione solo politica, nessuno strappo”).

Molti saranno sorpresi di questo mio passaggio da un’area di centrosinistra all’appoggio ad una lista di centrodestra – afferma Della Ratta in conferenza stampa – . Non è tuttavia la permanenza in politica che mi interessa  maggiormente perché, come annunciato in precedenza, dopo dieci anni ho intenzione di ritirarmi“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Due i consiglieri uscenti (Gabriele Giovannetti di Uniti per Bolzano e il già citato Della Ratta) ed esponenti sia del mondo civile che del mondo politico tra cui Walther Seppi, Barbara Pegoraro, Patrizia BalzamàLilli Martini e Paolo Pisciali.

I temi del sociale, i giovani e lo sport sono punti forti nel programma del rivale numero uno di Renzo Caramaschi. Zanin dal canto suo ha precisato il carattere trasversale e bilingue della sua Civica, che oltre agli schemi classici della politica ‘si mette in gioco per il bene della comunità’.

“Siamo il nuovo che avanza rispetto al vecchio modo di amministrare la città e rappresentiamo una novità anche all’interno del panorama del centrodestra locale. Siamo molto fiduciosi nel fatto di riuscire a vincere questa battaglia elettorale per un ritorno di Bolzano al suo ruolo di capoluogo ‘con il sole che splende’ simbolo anche del nostro manifesto elettorale“, ha dichiarato Zanin.

Sotto, Barbara Pegoraro

Sotto, Claudio Della Ratta

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti