Sport
Manuela Gostner, weekend leonino a Hockenheim
È con un sesto e un quinto posto che Manuela Gostner ha concluso il weekend di Hockenheim, la pista tedesca che ospitava il quarto appuntamento del Ferrari Challenge Europe.
La pilota di Caldaro, a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo di MP Racing, ha portato a termine un weekend nel quale ha potuto dimostrare una volta di più tutta la sua grinta su un tracciato molto difficile e caratterizzato da un asfalto estremamente scivoloso.
Qualificatasi al sesto posto sia per gara 1 che per gara 2, Gostner sabato ha portato avanti una gara costante che le ha permesso di chiudere al sesto posto la prima delle due gare, anche per una penalità per track limits: avrebbe chiuso quarta. Domenica, in gara 2, dopo una partenza esaltante che le aveva permesso di recuperare quattro posizioni uscendo in seconda posizione dopo la prima curva, aveva continuato a spingere.
Nella battaglia seguita a quei sorpassi mozzafiato, un avversario l’ha tamponata in curva 6: Gostner è riuscita a tenersi in strada, ma la convergenza della ruota posteriore destra era risultata compromessa. Nonostante questo, la pilota di Caldaro ha continuato a spingere fino all’ultimo giro, quando il danno ha causato un testacoda in quella stessa curva 6: questo l’ha fatta scivolare fino al quinto posto finale.
“È un peccato per quell’errore nel finale, ma ho corso comunque una gara 2 molto bella: ne sono del tutto soddisfatta“, il commento di Manuela Gostner. “La partenza è stata davvero super e dopo il contatto sono riuscita a tenere duro, senza mai mollare la presa sulle posizioni del podio. A lungo sono rimasta in terza posizione nonostante il danno al retrotreno: mi sono difesa sempre, nonostante l’asfalto già di per sé scivoloso abbia raggiunto anche i 52°. Resta la consapevolezza di una gara corsa alla grande: non vedo l’ora di tornare in pista a Silverstone“.
Manuela Gostner così resta quarta nel Ferrari Challenge Europe. La pilota di Caldaro rimane in testa alla classifica riservata alle Ladies.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




