Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Meloni convoca sindacati, si punta al dialogo per migliorare la manovra. Landini: “Avanti con la mobilitazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Nonostante le continue limature e modifiche, l’iter per l’approvazione della manovra continua a fare passi avanti. Poche ore fa, la notizia che la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha convocato le sigle sindacali di Cisl, Cgil Uil per un incontro a Palazzo Chigi il prossimo 7 dicembre.

Un incontro voluto probabilmente, per cercare di abbattere il muro di tensione alzato dai sindacati dopo la bozza delle misure inserite in manovra e cercare un dialogo.

Fin dall’inizio, la bozza della manovra è stata fortemente criticata dai sindacati tanto che Landini, avrebbe proposto a Cisl e Uil di pensare ad una mobilitazione per chiedere un cambiamento di questa legge di bilancio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’obiettivo della mobilitazione sta nel voler affermare “la necessità di riforme vere che combattano le disuguaglianze e che ricostruiscano politiche industriali degne di questo nome”: dichiara così a Palermo Landini, leader della Cgil.

Nonostante lo scontento dei sindacati, il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra sui social scrive: “Un segnale importante e positivo la convocazione del premier Meloni per il 7 dicembre sui contenuti della legge di Bilancio. Ora rafforzare il dialogo per migliorare la manovra”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti