Merano
Midsummer Night Rosé a Merano: il 24 agosto cinema all’aperto con la proiezione di “König Laurin” in lingua tedesca
La serie di eventi “Midsummer Night Rosé” organizzata dall’Azienda di Soggiorno volge verso l’epilogo: ultimo appuntamento il 24 agosto con il cinema open air, in piazza Terme, dove verrà proposto il film d’avventura tedesco “König Laurin” (2016, diretto da Matthias Lang). Proiezione in lingua tedesca, adatta a tutta la famiglia, inizio alle 21.
Il pubblico potrà assistere gratuitamente alla manifestazione, il numero di spettatori ammessi è limitato in osservanza alle disposizioni di sicurezza in vigore. Non è possibile prenotare i posti a sedere. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato alla sera successiva.
L’adattamento cinematografico di Matthias Lang della famosa saga del re dei nani Laurino ha celebrato la sua prima assoluta il 16 aprile 2016, in occasione al 30° Bolzano Film Festival, e ha ottenuto vari riconoscimenti. I ruoli principali sono quelli di Florian Burgkart (nel ruolo di Theo), Volker Zack (re Laurino) e Rufus Beck (re Dietrich).
Protagonista del film è il sedicenne Theo, figlio di re Dietrich, che viene costantemente messo alla prova dal padre dal cuore duro. Durante un’escursione in montagna Theo cade in una gola. Viene salvato dal re dei nani Laurino, che lo porta nel suo giardino in alta montagna. Per ringraziare il suo salvatore, Theo dovrà raccogliere tutte le lumache del giardino. Dopo un iniziale scetticismo, l’incontro fra i due si trasformerà in un’insolita amicizia.
A proposito di “König Laurin”, il portale online Filmdienst.de scrive: “Fiaba fantasy emozionante con tante idee sorprendenti e momenti comici. Realizzata con un budget ridotto, la produzione brilla per l’eccellenza degli attori, per la buona sceneggiatura e per il messaggio di pace trasmesso”.
Ulteriori informazioni: www.merano.eu
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




