Connect with us

Bolzano

Natale nei Quartieri: mercoledì in piazza Anita Pichler al Casanova si accendono le prime luci natalizie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Da alcuni anni l’Assessorato alla Partecipazione e Decentramento della Città di Bolzano promuove attività ed eventi tesi a valorizzare l’impegno dell’amministrazione comunale nell’allestimento delle luminarie natalizie in tutti i quartieri della Città.

Al fine di rendere partecipi e condividere con i cittadini il momento dell’accensione delle luminarie ed evidenziare la presenza e l’attenzione dell’amministrazione comunale non solo per le aree di interesse turistico, ma anche per la generalità dei cittadini dei quartieri, ogni anno viene organizzato un momento inaugurale in una piazza di quartiere allestita con luminarie natalizie di particolare effetto.

Anche per quest’anno quindi sono in programma eventi tesi a valorizzare gli allestimenti natalizi e, nel contempo,  le piazze quali luoghi di aggregazione, partecipazione e condivisione dell’atmosfera natalizia.



Il primo evento con cui quale si darà “il la” alle luci di Natale in Città, si svolgerà nella nuova piazza  Anita Pichler, inaugurata di recente che si trova proprio dietro la fermata della stazione Casanova.

Il 21 novembre a partire dalle 17.00 (sino alle 19.00) la “Marching Band MABO’BAND”, come il pifferaio magico della fiaba, inviterà i cittadini del rione Casanova nella nuova piazza per l’accensione del grande albero natalizio.

Luci, suoni, farfalle luminose e giocolieri allieteranno l’evento .Pandoro e  thè caldo saranno offerti da Officine Vispa e da MPreis.

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina18 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta18 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano18 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone18 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti