Arte e Cultura
Natura Short: il contest di corti dal punto di vista di un fiore
Sono aperte fino al 15 maggio le iscrizioni del Natura Short Film Contest, terza edizione del concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il Natura Short Film Contest è dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che risiedono, studiano o lavorano in Trentino-Alto Adige. Nell’edizione di quest’anno non è previsto un tema specifico da seguire, però sarà fondamentale presentare un’opera ripresa dal POV (punto di vista) di un fiore. L’impegno dei partecipanti sarà quindi quello di creare una storia e una situazione accattivanti con la limitazione della prospettiva (in prima o terza persona da parte del fiore).
Si può partecipare da soli o in gruppo e i cortometraggi potranno durare al massimo 3 minuti. I finalisti verranno proiettati a giugno durante l’edizione bolzanina del Trento Film Festival, dove verrà annunciato il corto vincitore. Il premio consisterà in un buono in attrezzatura del valore di € 500.
A decretare i corti selezionati ed il vincitore sarà una giuria regionale composta da IDM Film Commission e Trentino Film Commission, affiancati da ospiti nazionali d’eccezione.
L’iscrizione al contest è gratuita e può essere fatta entro il 15 maggio 2023. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito internet ufficiale del contest: www.naturashortfilm.it .
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




