Politica
Naz-Sciaves, via alla convenzione per la zona ricreativa sull’areale ex Nato
L’assessore provinciale all’edilizia pubblica e patrimonio Massimo Bessone ha firmato nei giorni scorsi la convenzione con il Comune di Naz-Sciaves per la realizzazione di una zona ricreativa sull’ex areale della NATO.
Nel dicembre 2019, con decreto da lui siglato, era stato autorizzato il passaggio in concessione gratuita dell’area dalla Provincia al Comune, che ne potrà disporre per 30 anni.
“Dopo aver espletato le formalità burocratiche – afferma Bessone – sono contento di poter finalmente dare il via alla realizzazione di un progetto che trasformerà un’ex area militare fatiscente in disuso in una zona dedicata alle famiglie ed ai bambini che potrà essere utilizzata non solo dai cittadini di Naz Sciaves, ma di tutta l‘area di Bressanone. Il mio compito di amministratore è quello di valorizzare il patrimonio pubblico nell’interesse di tutti i cittadini. Ogni progetto che serve a contrastare l’abbandono ed il degrado va sostenuto“.
Soddisfatto il sindaco di Naz Sciaves, Alexander Überbacher, che ha ringraziato l’assessore Bessone per la collaborazione. La nuova zona ricreativa verrà realizzata dal Comune a proprie spese.
Il progetto, presentato all’assessore pochi mesi fa, è stato elaborato dallo studio Michaeler & Partner in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione turistica Naz-Sciaves e prevede la realizzazione di diverse zone su una superficie di 10 ettari.
Le zone saranno dedicate al benessere ed al relax, alla salute, al gusto ed all’avventura. L’areale verrà trasformato in un’oasi di benessere con un paesaggio sauna, un’area per la salute con un percorso Kneipp, una zona nuoto e nel ristorante e bistro verranno offerti prodotti e pietanze regionali ed ecosolidali.
L’areale sorge su un suggestivo altipiano, circondato da frutteti e verde boschivo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




