Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Nel foyer del municipio la mostra fotografica Città bulgare: antichità che vive

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 9 settembre nel foyer del municipio di Bolzano l’inaugurazione della mostra fotografica “Città bulgare: antichità che vive“.

Alla presenza del Sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi, dell’Assessore comunale Monica Franch, del Commissario del Governo Vito Cusumano e del Questore Giuseppe Mangini, il Console Generale della  Repubblica di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova, ha presentato le bellezze ai più sconosciute del paese dell’est europeo in cui si trovano, tra l’altro, nove siti dichiarati dall’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità.

La mostra, che rimarrà allestita sino a venerdì 13 settembre, si compone di una ventina di scatti fotografici che ritraggono alcuni dei tesori artistici e paesaggistici bulgari. Tra questi,  alla Basilica di Santa Sofia e la Chiesa di San Demetrio, la più vecchia cattedrale medievale della città di Veliko Tarnovo, un tempo antica capitale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Console Tanya Dimitrova ha illustrato personalmente ai presenti  le fotografie esposte ed ha espresso un sentito ringraziamento al Comune di Bolzano ed in particolare al Sindaco Caramaschi per la disponibilità offerta nell’ospitare la mostra.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti