Connect with us

Economia e Finanza

Oltre 1,5 milioni di euro per il fondo regionale per il sostegno della famiglia e dell’occupazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In un decisivo impulso al benessere sociale, il Consiglio regionale ha annunciato il trasferimento di 1.504.284,62 euro al bilancio regionale, destinati a rafforzare il Fondo per il sostegno della famiglia e dell’occupazione. Questa iniezione di fondi si tradurrà in un’equa distribuzione di 752.142,31 euro per ogni provincia, con l’intento di dare vita a progetti che hanno già ricevuto il via libera sul territorio.

Dall’avvio nel 2015, il fondo ha accumulato oltre 40 milioni di euro, con una divisione bilanciata che ha visto ciascuna Provincia beneficiare di oltre 20 milioni di euro per iniziative locali.

La Provincia autonoma di Trento, grazie alle risorse disponibili fino al 2020, ha dato il via a 10 progetti focalizzati sull’occupazione, con un investimento di 4.300.000,00 euro. Inoltre, sono stati finanziati 10 progetti nel settore sociale, con una spesa di circa 2.300.000,00 euro, e 6 progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà, raggiungendo un totale di circa 2.000.000,00 euro.



Parallelamente, la Provincia autonoma di Bolzano ha impiegato le risorse per dare vita a 14 progetti volti a incrementare l’occupazione, con un costo di 3.200.000,00 euro. Altri 13 progetti nel sociale hanno visto un investimento di 2.260.000,00 euro e 9 progetti a favore delle famiglie hanno ricevuto circa 3.170.000,00 euro.

Il Vice Presidente della Regione, Arno Kompatscher, ha sottolineato l’efficacia di questi progetti, che hanno significativamente migliorato la vita dei cittadini. “Le risorse del Fondo Famiglia e Occupazione hanno permesso di realizzare iniziative innovative con un impatto positivo tangibile,” ha dichiarato Kompatscher. “Alcuni di questi progetti hanno ottenuto risultati così promettenti da essere integrati stabilmente nelle attività delle amministrazioni locali, confermando il valore del Fondo come strumento di miglioramento della qualità di vita delle persone nella nostra regione.”

Bolzano Provincia9 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives9 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia9 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano9 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano9 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia1 giorno fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano2 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano2 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige2 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano2 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia6 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino5 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano5 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti