Connect with us

Bolzano

Online i nuovi portali web delle scuole professionali provinciali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Unite sotto lo stesso corporate design della Provincia e dunque facilmente identificabili, layout moderno e materiali accessibili: sui nuovi siti web appena realizzati le tre scuole professionali provinciali di lingua italiana Luigi Einaudi di Bolzano , Emmanuel Lévinas di Bolzano e Enrico Mattei di Bressanone presentano la propria offerta.

Soddisfazione per la realizzazione del progetto è stata espressa dall’assessore provinciale alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato che l’ha definito “un passaggio molto significativo per garantire al personale, ma anche agli studenti e anche alle famiglie, preziosi strumenti per approfondire gli argomenti di interesse nelle scuole, raccogliendo le buone pratiche che possano dare visibilità al lavoro quotidiano all’interno degli istituti”.

Soddisfazione dei direttori Bruccoleri e Conci



Per il direttore dell’Einaudi Mauro Bruccoleri si è realizzato “finalmente un sito web dal layout rinnovato, gradevole, intuitivo, che permette di presentare la scuola nelle sue molteplici sfaccettature. Uno stimolo per mantenere viva questa vetrina, proponendo informazioni aggiornate sull’offerta formativa e accattivanti carrellate fotografiche relative alla vita scolastica, alle attività laboratoriali, ai progetti che nascono e si sviluppano con l’obiettivo di favorire la crescita professionale di allievi ed allieve“.

Una assoluta novità “per il più importante pilastro della nostra società l’ha definito anche il direttore dell’istituto Mattei di Bressanone Alberto Conci. “Il nuovo sito è rinnovato, più fruibile e più ricco. La nuova veste grafica permette di avere in evidenza i contenuti, l’offerta formativa, i corsi della formazione continua sul lavoro, i progetti. Il sito scolastico, soprattutto in un momento in cui la didattica è confluita in buona parte online, è divenuto centrale nella comunicazione con le famiglie e gli studenti. Si è avvertita più forte la necessità di uno strumento rapido, semplice da aggiornare e consultabile da dispositivi di ogni dimensione, anche da smartphone. Rinnovo i complimenti ai docenti che si sono adoperati per il “popolamento” del nuovo sito web ed un ringraziamento all’Informatica Alto Adige per la fattiva collaborazione in tutte le fasi della progettazione” ha concluso Conci. Alti 4 scuole professionali di lingua italiana saranno dotate nei prossimi mesi di un sito web completamente rinnovato.

Standard elevati

Il nuovo portale web delle scuole professionali provinciali è parte del sito internet della Provincia di Bolzano. Esso soddisfa alti standard tecnici: le pagine sono programmate in un innovativo Content Management System e con un design responsive che consente di adattare automaticamente la visualizzazione in base allo strumento con il quale si naviga (pc, tablet, smartphone, ecc.). Le nuove pagine internet sono realizzate in cooperazione tra la direzione istruzione e formazione, le scuole professionali provinciali di lingua italiana e tedesca, l’Informatica Alto Adige (SIAG) e la ripartizione IT della provincia.

Bolzano20 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti