Società
Pagare la spesa a chi non ce la fa: a Bolzano e Merano c’è FoodnetBZ, la ‘spesa sospesa’
La SPESA SOLIDALE anche da Noi!!! A Bolzano c’è FoodnetBZ, la rete di solidarietà alla quale aderiscono una serie di esercizi commerciali e supermercati che permettono di lasciare la spesa pagata per tutti coloro che si trovano in stato di necessità.
La crisi fa aumentare il numero delle famiglie e dei singoli in difficoltà. Aiutare chi ha più bisogno di noi è molto importante, soprattutto in un periodo in cui l’emergenza sta mietendo le prime ‘vittime’ anche dal punto di vista economico.
All’iniziativa partecipano a Bolzano Iperpoli Centrum, Interspar, Eurospar Twenty, Eurospar di via Roma, Aldi, Lidl, Koncoop. A Merano aderiscono invece Interspar e Amort di via Goethe.
Si possono donare alimenti a lunga scadenza e/o prodotti per l’igiene personale come olio e legumi, prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno e carne in scatola, farina, latte a lunga conservazione, saponi e detergenti igienizzanti per il corpo e la casa. Non si possono lasciare alimenti deperibili.
L’acquisto spesa si deve depositare nel cassone all’uscita delle casse. Tutto ciò che è stato donato verrà redistribuito dal Banco Alimentare alle associazioni aderenti che aiutano le persone colpite dalla crisi.
Promotrice del nuovo progetto “Spesa sospesa”, la rete FoodnetBz è formata dalle organizzazioni e associazioni Banco Alimentare del trentino Alto Adige, Caritas diocesi Bolzano-Bressanone, Volontarius-Cacciatori di Briciole, La Stada-Der Weg, Associazione S. Stefano, S. Vincenzo, Vinzenzverein e Croce Rossa Italiana. Cngei sezione Bolzano, Fercam e Truppe Alpine.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




