Sport
Pallamano: quinta vittoria consecutiva per il Bolzano nel girone di ritorno
Lo scontro con Pressano è il classico regionale, che negli ultimi anni ha riservato sempre incontri di altissimo livello e quest’anno ancor più sentito perché con un’ulteriore vittoria il Bolzano avrebbe proseguito il filotto di vittorie che continua dal 9 novembre con in mezzo la vittoria della supercoppa proprio contro Pressano.
Il Bolzano parte cercando subito di dare ritmo alla partita con Udovicic e compagni in modo da non permettere agli avversari di creare gioco e entrare in partita.
Il Pressano riesce a contenere gli attacchi biancorossi fino al 10 a 11 con la possibilità di pareggiare ma poi i bolzanini schiacciano l’acceleratore e in pochi minuti si portano sul 18 a 10 chiudendo così in vantaggio il primo tempo.
All’inizio del secondo tempo i trentini accennano a un timido risveglio e si portano sul 13 a 19, male parate di Volarevic e un’ottima difesa fa si che i biancorossi possano allungare ancora e a metà del secondo tempo conducono 29 a 15.
A questo punto il ritmo della partita rallenta e coach Dvorsak inserisce alcuni giovani dalla panchina permettendo a questi di giocare minuti importanti e permettere ai compagni di riprendere fiato.
La partita finisce 19 a 33 per i campioni d’Italia conquistando due punti fondamentali per la rincorsa al primo posto approfittando anche della sconfitta della capolista Conversano e quindi portandosi a soli due punti di distanza dai pugliesi.
Da venerdì prossimo il Bolzano quale detentrice della coppa Italia sarà chiamata a difenderla in quel di Siena nella final 8 che la vedrà in campo alle ore 18.30 contro il Bressanone nei quarti di finale, nell’eventualità di passaggio di turno si dovrà scontrare con la vincitrice tra Conversano e cassano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




