Connect with us

Politica

Polo bibliotecario, Bessone: “Attacco tardivo e offese gratuite dalla consigliera 5Stelle”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Da social e mass media ho preso atto di un attacco nei confronti di assessori e consiglieri provinciali della Lega da parte di una consigliera comunale del M5S, che, viste le argomentazioni, si evince stia parlando di un argomento che non conosce affatto e, peggio ancora, lo fa offendendo, etichettandoci come inutili zerbini della SVP, irritata per il passaggio in commissione edilizia del Progetto del Polo bibliotecario. Un progetto del quale si parla già da tanti anni“.

Non ci sta Massimo Bessone e alle accuse della consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle Maria Teresa Fortini sull’abbattimento definitivo delle ex Pascoli mosse sui social risponde così:

Innanzitutto  i colleghi citati nelle offese dalla stessa, Vettori e Vettorato, non c’entrano assolutamente nulla con questa questione, io invece, in qualità di assessore all’edilizia pubblica, da pochi mesi, ho ereditato questo progetto e, per lo stesso, avviato oltre un decennio fa, sono già stati stipulati accordi e contratti e sono stati spesi diversi milioni di euro dei contribuenti.



Decisioni prese, dunque, prima del mio arrivo, da chi mi ha preceduto.

Fermare ora la realizzazione del Polo Bibliotecario significherebbe buttare al vento denaro pubblico e bloccare l’ennesima opera pubblica.

Il post della consigliera pentastellata era stato pubblicato lunedì 8 luglio e apostrofava i consiglieri provinciali della “LegaPoltrona” come inutili zerbini della Svp.

Perché la scuola di via Longon – si legge nel post di Fortini – poteva essere ancora utilizzata come scuola di rotazione, come appoggio per le vicine scuole in carenza di aule, come museo della storia dell’Alto Adige valorizzando anche il rifugio antiaereo al suo interno“.

Il rammarico sul fatto che un cubone di vetro e cemento possa in un futuro prossimo sostituire il vecchio edificio, storica memoria per generazioni di bolzanini, traspare dalle parole della consigliera.

Risponde secco l’assessore Massimo Bessone che accusa Fortini di cavalcare in anticipo la campagna per le elezioni comunali del 2020: “Se la consigliera è contraria al progetto, perché dirlo ora, quando lo stesso ha fatto una sua trafila ed è anche già stato discusso in commissione edilizia? Avrebbe dovuto fare le sue rimostranze molto tempo prima, quando realmente il progetto si sarebbe potuto cambiare, non ora, magari solo per avere la possibilità di un passaggio sui mass media in vista dell’avvicinarsi delle elezioni comunali?! Un’uscita, dunque, volta a farsi notare, una beffa ai cittadini a cui il progetto può non piacere.

La prossima volta, dunque, consiglio alla consigliera Fortini di parlare con cognizione di causa e di farsi pubblicità con ciò che conosce, non con interventi tardivi ed offese gratuite“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti