Sport
Primo turno nazionale play-off: l’FC Südtirol pesca la Pro Vercelli
Pro Vercelli – FC Südtirol: è questo l’accoppiamento definito nella tarda mattinata di oggi (20 maggio) dalla Lega Pro per il primo turno dei play-off fase nazionale del campionato di serie C. Gara d’andata in trasferta, domenica 23 maggio al “Silvio Piola” di Vercelli e ritorno al “Druso” di viale Trieste a Bolzano mercoledì 26 maggio.
I sorteggi del primo turno dei play-off nazionali di serie C si sono svolti presso la sede di Lega Pro a Firenze. Nell’urna i nomi delle dieci squadre partecipanti alla fase: le sei compagini provenienti dal secondo turno dei play-off dei gironi svoltisi ieri (Pro Vercelli e Albinoleffe girone A, Feralpisalò e Matelica girone B, Palermo e Bari girone C), le tre terze classificate nella stagione regolare (FC Südtirol migliore terza di tutta la serie C, Renate e Avellino) e infine la migliore quarta classifica della regular season (Modena).
Gli accoppiamenti sono stati definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le squadre entrate nei play-off in questa fase, il Bari come migliore tra le squadre che hanno passato la fase a gironi e le altre cinque che hanno superato la fase a gironi.
Le teste di serie passano il turno in caso di parità complessiva dopo 180 minuti. Nel secondo turno (andata e ritorno) entreranno in scena le seconde classificate dei tre gironi: Alessandria, Padova e Catanzaro con il ruolo di teste di serie insieme alla migliore classificata in regular season delle cinque qualificate anche qui gli accoppiamenti saranno a sorteggio, si gioca domenica 30 (andata) e mercoledì 2 giugno (ritorno).
Final Four: domenica 6 e mercoledì 9 semifinali con sorteggio integrale, poi domenica 13 e mercoledì 16 la finale: solo la final four prevede, in caso di parità, supplementari e rigori.
PLAY-OFF NAZIONALI PRIMO TURNO (andata 23 maggio; ritorno 26 maggio)
Matelica -Renate (ritorno a Renate)
Pro Vercelli– FC Südtirol (ritorno a Bolzano)
Palermo -Avellino (ritorno a Avellino)
Albinoleffe – Modena (ritorno a Modena)
Feralpisalò -Bari (ritorno a Bari)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




