Italia ed estero
Provocazione o sciacallaggio? Spunta una pagina Facebook a sostegno dell’innocenza di Filippo Turetta
Sembra incredibile, eppure è tutto vero! Il caso di Giulia Cecchettin e del suo barbaro assassinio è su tutti i media e come al solito arrivano gli sciacalli.
“Filippo Turetta ragazzo modello“ questo il nome della pagina che, pur non avendo molti follower, sono molti di più i commenti degli utenti che invece attaccano il ragazzo ma soprattutto l’ideatore della pagina che mette in dubbio la ricostruzione dei fatti e arriva ad accusare i media di avere usato un giudizio affrettato nei suoi confronti.
La descrizione della pagina sul social recita così: “Per confutare le illazioni su un bravo ragazzo vittima del pressappochismo dei media”.
L’autore della pagina mette in dubbio la ricostruzione dei fatti e arriva ad accusare i media di avere usato un giudizio affrettato nei suoi confronti. Chiamando anche in causa episodi del passato come quello del caso Tortora e molti altri, come Raffaele Sollecito e Amanda Knocx.
Non mancano le critiche alle dichiarazioni della sorella della povera Giulia, Elena Cecchettin, accusata di strumentalizzare l’omicidio in favore di una visibilità che potrebbe portarla a diventare una “seconda” Ilaria Cucchi.
“Non sarà che tra 6 mesi ci sono le elezioni europee e “qualcuno/a” sta prendendo la palla al balzo? Avremo presto in circolazione una nuova Ilaria Cucchi?“, scrive chi si cela dietro la pagina.
Non mancano nemmeno le accuse all’avvocato difensore di Turetta giudicato troppo “molle” convinto della colpevolezza del suo assistito.
Molti gli utenti che pensano ci si trovi di fronte a un “troll” che sfrutta in maniera indegna questo caso di cronaca nera.
Questo l’ultimo post pubblicato sulla pagina: “dare il “consenso all’estradizione” non significa “confessare” significa voler tornare in Italia al più presto per chiarire la propria posizione non avendo nulla da nascondere. Fine del dispaccio”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




