Connect with us

Sport

Quarta vittoria consecutiva e primato. FCS da applausi anche in casa della Pro Sesto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

All’“Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni, nella tredicesima giornata d’andata, i biancorossi si impongono per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Casiraghi all’11’ del primo tempo su calcio di rigore. La squadra di Javorcic conserva primato e imbattibilità. La porta è inviolata da 1085’

L’FC Südtirol allunga .la striscia positiva nella tredicesima giornata d’andata della serie C girone B. I biancorossi espugnano per 1-0 e con pieno merito il campo della Pro Sesto e si confermano in vetta alla graduatoria.

Sul terreno dello Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni decide la rete messa a segno all’11’ del primo tempo da Casiraghi (al quinto centro personale) su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo all’altezza del vertice sinistro dell’area di casa sullo stesso Casiraghi.



Battuta rasoterra centrale, il portiere Del Frate si si sposta dalla parte opposta e la palla finisce in rete. Poi i biancorossi sfiorano il raddoppio, ma il risultato con si schioda.

La formazione di Javorcic conquista la quarta vittoria di fila, raccoglie altri tre punti preziosissimi, conserva l’imbattibilità e allunga di conseguenza la striscia positiva: 12 gare giocate con 9 vittorie e 3 pareggi, vetta alla graduatoria, conservando il primato difensivo (una sola rete subita) e portando a ben 1085’ i minuti di imbattibilità della porta difesa da Poluzzi, compresi recuperi e il primo tempo giocato a Legnago. 1 gol subito in 12 partite e mezza.

Mercoledì i biancorossi si recheranno a Legnago per disputare il secondo tempo della gara sospesa dopo l’intervallo nella quinta giornata d’andata. Calcio d’inizio alle 15.00. si ripartirà dal risultato acquisito: 0-1, gol di Odogwu al 4’.

IN CAMPO – Mister Simone Banchieri, privo degli infortunati Ghezzi, Kone, Cerretelli, Della Giovanna, Maldini e Gianelli schiera la Pro Sesto con il 4-3-2-1: davanti al portiere Del Frate, linea difensiva con Giubilato, Caverzasi, Pecorini e Mazzarini, a centrocampo Gattoni, Marchesi e Brentan con Scapuzzi e Capelli dubito dietro a Capogna.

Mister Ivan Javorcic, presenta i biancorossi ospiti con il 4-3-2-1. Davanti a Poluzzi, in difesa Davi, Zaro, Curto e De Col, a centrocampo Tait, Broh e Moscati con Casiraghi e Rover dietro a Odogwu.

PRO SESTO – FC SÜDTIROL 0-1 (0-1)

PRO SESTO (4-3-2-1): Del Frate: Giubilato (43’ st Marzupio), Caverzasi, Pecorini, Mazzarani; Marchesi (18’ st Gualdi), Gattoni (31’ st Motta), Brentan: Scapuzzi, Capelli (18’ st Buongiorno); Capogna (43’ st Grandi).

A disposizione: Bagheria, Lucarelli, Parrinello, Ferrero, Carnevale, Panzani. Silba.

Allenatore: Simone Banchieri

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi (26’ st Fabbri), Zaro, Curto, De Col (18’ st Malomo); Tait, Broh, Moscati (18’ st Gatto); Casiraghi (37’ st Fischnaller), Rover (18’ st Candellone); Odogwu.

A disposizione: Meli, Marano, Vinetot, Voltan, Fink.

Allenatore: Ivan Javorcic

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti,

ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Nicolò Tinello di Rovigo

IV UFFICIALE: Marco Ricci di Firenze

RETE: 11’ pt 0:1 rigore Casiraghi (FCS).

NOTE: cielo sereno; temperatura gradevole; campo in buone condizioni.

Ammoniti: 37’ pt De Col (FCS), 43’ pt Rover (FCS), 16’ st Davi (FCS), 45’ + 4’ st Pecorini (PS)

Angoli: 2-2 (1-1). Recupero: 2’+ 4’

Bolzano7 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti