Politica
Raccolta firme Lega per abolizione Vitalizi, l’attacco di Holzmann: “Propaganda elettorale”
“In autunno si voterà per il rinnovo dei consigli comunali e la Lega, con sospetto tempismo, ha avviato una raccolta di firme per… abolire i vitalizi. E’ un tema che fa sempre effetto sull’opinione pubblica, ovviamente. Mi chiedo quali vitalizi vorrebbe togliere la Lega visto che sono stati aboliti il primo gennaio 2012“.
Il duro attacco arriva dal profilo social dell’ex parlamentare Giorgio Holzmann in direzione del Carroccio.
Continua Holzmann: “Da quella data, infatti, nessuno percepisce più il vitalizio. Allora forse si riferisce agli ex parlamentari che lo percepivano prima del 2012?
Peccato che tutti i parlamentari hanno visto ridotto i loro vitalizi ai soli contributi versati come qualsiasi altro pensionato italiano, quindi sarebbe più corretto parlare di ‘pensioni degli ex parlamentari‘ e non più di vitalizi.
Ebbene se vengono erogate delle pensioni, a fronte di contributi regolarmente versati, a che serve la raccolta di firme? Sinceramente non lo so”.
“Mi pare di ricordare anche che la Lega dovrebbe essere rappresentata sia alla Camera che al Senato. Ebbene perché i ben remunerati parlamentari leghisti non presentano, come è loro diritto e dovere, una proposta di legge (anche se non mi è ancora chiaro per abolire cosa)?
Si tratta solo dell’ennesima presa per i fondelli della gente che andrà a votare e a me questi imbrogli fanno veramente schifo! Facciano invece delle proposte serie, sempre se ne sono capaci“, conclude.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




