Politica
Raccolte le firme a Laives per la prevenzione sul 5G, Vox Italia: “Importante informare”
La scorsa domenica, 8 dicembre, si è svolta a Laives una raccolta di firme promossa dal partito politico Vox Italia, che si appella al sindaco affinché non autorizzi il montaggio dei ripetitori delle radiofrequenze 5G fino a quando non abbia ricevuto dagli enti competenti, compresa l’arpa regionale, l’assicurazione che la salute della popolazione non corre alcun pericolo a causa dell’esposizione alle succitate radiazioni 5G.
Vox Italia afferma di non dichiararsi contrario al progresso tecnologico, ma di “battersi per la tutela della salute pubblica, così come, tra l’altro, affermato dall’art. 32 della Costituzione”.
“Il Primo Cittadino rappresenta la massima autorità sanitaria locale, e, in queste vesti, ai sensi dell’art. 32 della legge n. 833/1978 e dell’art. 117 del d.lgs. n. 112/1998, può emanare ordinanze contingibili e urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale di sua competenza, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica“, sottolinea Eriprando della Torre di Valsassina.
E sulla questione interviene anche la coordinatrice regionale Cristina Barchetti: “Chiederemo maggior sensibilizzazione anche dalla stampa per un argomento fondamentale quale la salute.
Ci accorgiamo che la popolazione non è sufficientrmente informata e quindi messa nella condizioni di accettare a priori ciò che in sordina viene loro proposto. Il dio soldo non può governare il mondo in questo modo. Ci vuole maggiore consapevolezza ma anche il sistema non aiuta: i programmi televisivi inerenti alla pericolosità e a ciò che effettivamente rappresentano le onde elettromagnetiche, vengono dati a tarda notte, chissà per quale ragione”.
Vox Italia sarà di nuovo presente a Laives per la raccolta delle firme domenica 15 dicembre alle 10.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




