Politica
Repetto (Lega) replica a Ronchetti: “Quel semaforo era solo a titolo di esempio, e le segnalazioni dei cittadini sono numerose”
Il consigliere comunale della Lega Gabriele Repetto replica così alle parole del comandante della Polizia Municipale, Sergio Ronchetti: “Era facile capire come quella del video fosse evidentemente la descrizione di un caso “campione”. Casi analoghi si verificano, infatti, anche in altri incroci in cui vi sono i semafori dotati di telecamera, come Piazza Mazzini per esempio. La posizione scelta nel video era ovviamente la più congeniale per descrivere in modo chiaro ciò di cui molti automobilisti si lamentano.
“Lo stesso Ronchetti, del resto, ha ammesso che all’incrocio in questione è effettivamente presente la telecamera. Infatti, lo stesso problema, così come descritto nel video, ci è stato segnalato da molti automobilisti, sanzionati, a detta loro, ingiustamente, per passaggio con rosso nell’effettuazione di svolta a sinistra verso via Druso, provenendo da Via Roma. Scontato poi, ed inevitabile, che il comandante della Polizia Municipale dichiari come vengano elevate sanzioni “solamente se, con il semaforo già rosso, viene superata la linea di arresto”.
“Stiamo raccogliendo gli elementi necessari a supportare un’eventuale mozione. Per ora ci siamo limitati a segnalare le lamentele di molti cittadini. E’ bene ricordare come l’installazione delle telecamere in questione sia stata eseguita dall’amministrazione comunale, solo in via sperimentale, oltre un anno e mezzo fa. Già alla fine di dicembre 2020, in Consiglio Comunale, parte dell’opposizione ha chiesto la sospensione della sperimentazione, essendo tale strumento utilizzato sostanzialmente per “battere cassa”, senza alcuna finalità di prevenzione. Facile comprendere, a questo punto, per quale motivo la maggioranza non abbia accolto tale richiesta…….”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




