Politica
Riapertura scuole in Alto Adige, Salvadori: “Genitori preoccupati, assurdo che le scuole vengano riaperte mentre le palestre rimangono chiuse”
Domani riapriranno sul tutto il territorio provinciale le scuole, ma da più parti vengono sollevate voci che esprimono perplessità e dubbi.
Particolare il commento di Diego Salvadori (FdI), che ha riferito:
“Nutro forti perplessità sulla riapertura delle scuole in Alto Adige prevista per domani.
Pur comprendendo perfettamente le difficoltà delle famiglie, sono convinto che il problema del contagio e la pericolosità del COVID-19 non debba essere assolutamente sottovalutato.
L’Amministrazione Pubblica ha delle precise responsabilità in merito alla sicurezza e alla sanità”.
“In questo momento le scelte devono essere fatte con buonsenso, consapevolezza e informando dettagliatamente. Non basta dettare delle linee da osservare continuando a ripetere che non c’è nessun problema e che tutto è sotto controllo. Lo ha fatto il governo nazionale per settimane e i risultati in termini di psicosi sociale, dopo l’esplosione dei focolai, sono sotto gli occhi di tutti”.
“Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori che si sono detti preoccupati per la faccenda, ed è assurdo che mentre le scuole vengono riaperte posti come le palestre rimangano chiusi, che senso ha? La confusione genera solo ancora più psicosi.
“Ci si auspica che non vengano ripetuti gli stessi errori anche da quello locale, posto che siano stati riconosciuti e non siano stati nascosti sotto il tappeto della solita retorica”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




