Connect with us

Politica

Riapertura scuole in Alto Adige, Salvadori: “Genitori preoccupati, assurdo che le scuole vengano riaperte mentre le palestre rimangono chiuse”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Domani riapriranno sul tutto il territorio provinciale le scuole, ma da più parti vengono sollevate voci che esprimono perplessità e dubbi.

Particolare il commento di Diego Salvadori (FdI), che ha riferito:

Nutro forti perplessità sulla riapertura delle scuole in Alto Adige prevista per domani.
Pur comprendendo perfettamente le difficoltà delle famiglie, sono convinto che il problema del contagio e la pericolosità del COVID-19 non debba essere assolutamente sottovalutato.
L’Amministrazione Pubblica ha delle precise responsabilità in merito alla sicurezza e alla sanità”.



“In questo momento le scelte devono essere fatte con buonsenso, consapevolezza e informando dettagliatamente. Non basta dettare delle linee da osservare continuando a ripetere che non c’è nessun problema e che tutto è sotto controllo. Lo ha fatto il governo nazionale per settimane e i risultati in termini di psicosi sociale, dopo l’esplosione dei focolai, sono sotto gli occhi di tutti”.

“Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori che si sono detti preoccupati per la faccenda, ed è assurdo che mentre le scuole vengono riaperte posti come le palestre rimangano chiusi, che senso ha? La confusione genera solo ancora più psicosi.

Ci si auspica che non vengano ripetuti gli stessi errori anche da quello locale, posto che siano stati riconosciuti e non siano stati nascosti sotto il tappeto della solita retorica”.

Bolzano9 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina14 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta14 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano15 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone15 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia15 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti