Connect with us

Politica

Sardine Bolzano, torna a parlare Maglione: “Non sono una Sardina. La mia è stata consulenza”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Alcuni giorni fa il caso Sardine aveva fatto scoppiare la polemica sui social, e a quanto pare uno degli “scogli” su cui era montata la polemica era il titolare dell’omonima agenzia di marketing Max maglione, anche gestore del gruppo Facebook #BolzanoInComune.

Sembra che alcune settimane fa le Sardine gli avessero chiesto di aprire una pagina Facebook. All’inizio sembra andare tutto bene, ma poi avviene il fattaccio. Sembra infatti, che il giovane Diego Laratta abbia chiesto a Maglione di farsi da parte, adducendo a sue vecchie simpatie “politiche”.

Lo screzio tra i due non si placa, e quindi Laratta (insieme ad alcuni giovani del Friday For Future) decide di aprire un’altra pagina legata alle Sardine. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Soltanto il successivo intervento del leader delle Sardine di Bolzano, Manuel Zorzetto, è riuscito a placare gli animi e a riappacificare le parti.

Abbiamo di nuovo contattato Max Maglione, il consulente di marketing e promotore di campagne pubblicitarie finito nell’occhio del ciclone, che ha ribadito come è andata la faccenda (si legga anche “Sardine riunificate, il 13 la manifestazione a Bolzano. Maglione: “Per me questione chiusa“).

“La mia è stata soltanto una consulenza di marketing, è stata richiesta la mia esperienza nel campo dei social network. Zorzetto mi aveva contattato e chiesto di creare una pagina fb delle Sardine e di “lanciarla, cosa che io ho fatto. Una volta svolto il mio lavoro l’ho lasciata in mano agli organizzatori, niente di più.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Diego Laratta si era proposto di dare una mano per la manifestazione, però si è successivamente rivelato un militante del PD, addirittura fa parte dell’assemblea del partito. Lui quando ha capito che c’ero io dietro alla pagina ha dato vita a tutta questa polemica e alla nuova pagina, con l’obiettivo di darsi visibilità, anche se devo dire che non ha funzionato granché.

Successivamente è intervenuto Zorzetto, che con bravura è riuscito a ricompattare il gruppo e ad organizzare la manifestazione. Da esterno posso dire che è stato fatto un bel lavoro, le persone presenti a mio parere erano almeno 1500, e vista la giornata fredda è probabile che molte persone avessero deciso di restare a casa all’ultimo”.

E conclude: “Io non faccio parte delle Sardine, il mio lavoro mi ha portato ad avere contatti con diversi esponenti politici. Lega, PD, il Sindaco di Laives Bianchi, sono stato chiamato molte volte per delle consulenze nel campo della comunicazione e dei social media, il mio è stato solamente lavoro.

Ci sono persone che questo ancora non lo comprendono, bisogna che mi si guardi come figura lavorativa per consulenze. Chi ha cercato di trarre visibilità da questa storia si è mosso male, potevano seguire fin da subito il leader delle Sardine, ma sono felice che alla fine tutto si sia risolto per il meglio”.

E conclude dicendo:

“Questa volta ho lavorato per il “Movimento delle Sardine”, chissà che la prossima non sia con il “Movimento degli Squali”.

 

 

 

NEWSLETTER

Economia e Finanza9 ore fa

Aumento delle accise sul gasolio: “Un colpo mortale per l’autotrasporto”

Italia & Estero11 ore fa

Oltre 100 casi di Dengue a Fano, nelle farmacie i kit di protezione

Alto Adige14 ore fa

La riforma IPES per il ceto medio è inefficace

Italia & Estero14 ore fa

Giallo in Tunisia: quattro ex 007 italiani avvelenati a cena, uno è deceduto

Bolzano Provincia15 ore fa

Monopattini elettrici: casco per i minorenni, vietato trasportare altre persone e limite di velocità di 20 km/h

Alto Adige15 ore fa

Droga alla stazione di servizio: due pregiudicati denunciati, sequestrati 50 grammi di cocaina e 3.000 euro

Italia & Estero17 ore fa

Danimarca: due esplosioni vicino all’ambasciata israeliana

Italia & Estero17 ore fa

A sei millennial su dieci piace il salario emozionale

Italia & Estero19 ore fa

L’Iran attacca Israele lanciando 180 missili, Netanyahu assicura: «l’Iran la pagherà»

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bolzano, no alle classi speciali per studenti che non parlano tedesco

Economia e Finanza1 giorno fa

Volksbank travolta dalle sentenze: 12 vittorie a zero per gli azionisti

Italia & Estero1 giorno fa

Ritrovato il corpo di una donna, si sospetta sia la turista dispersa insieme al nipotino

Italia & Estero1 giorno fa

Il 5 e 6 ottobre due milioni di mele in 5.000 piazze contro la sclerosi multipla

Italia & Estero1 giorno fa

Scoperto in Cina un nuovo virus delle zecche

Italia & Estero1 giorno fa

Scoppia lo pneumatico a un aereo atterrato a Orio, chiuso lo scalo

Archivi

Categorie

più letti