Bolzano
Servizio strade: da lunedì 6 aprile ripresa controllata dei lavori
I lavori nei cantieri rimangono limitati. In base alla misura d’urgenza emanata dal presidente della Provincia ed ai decreti approvati a livello nazionale sono state fissate le attività consentite e le condizioni quadro, così come le misure di protezione durante il Coronavirus.
In base a queste norme ed in osservanza di tutte le misure di sicurezza la Ripartizione Servizio strade della Provincia, a partire da lunedì 6 aprile, procede progressivamente al riavvio dei lavori stradali.
L’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, dichiara “Abbiamo deciso, in accordo con tutti i direttori di ripartizione e d’ufficio, di riavviare i lavori del Servizio strade, allo scopo di effettuare soprattutto gli interventi urgenti. Si deve ripartire. In particolare per quanto riguarda il Servizio strade, grazie al traffico attualmente ridotto, le condizioni quadro per la ripresa dei lavori sono buone”.
Per quanto riguarda i lavori stradali sono in vigore attualmente particolari condizioni; nei luoghi di lavoro possono operare al massimo cinque lavoratori, devono indossare maschere di protezione modello FFP2 e guanti, durante i lavori all’aperto, negli edifici o nei veicoli devono essere rispettati i distanziamenti minimi prescritti.
Viene data priorità a quegli interventi che possono essere svolti da un singolo operatore. “Nel settore del Servizio strade il numero dei collaboratori in attività rimane ridotto al minimo” dichiara il direttore della Ripartizione provinciale Servizio strade, Philipp Sicher.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




