Alto Adige
Sgarbi si candida alle provinciali in Alto Adige
La notizia non passa di certo inosservata, il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, intende candidarsi alle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre in Alto Adige con Rinascimento. Per lui questo, sarebbe l’undicesimo incarico.
“Dal Museion alle baby gang“: dichiara all’Ansa i progetti per la provincia. “Dopo la scommessa vinta alla presidenza del Mart di Rovereto, il recente trionfo di ‘Rinascimento Sgarbi’ in Lombardia, Sgarbi intende portare il suo ‘Rinascimento’ anche in Provincia di Bolzano“, si legge in una nota.
Sgarbi parte non a caso dalla cultura con il Museion di Bolzano. “Peccato sia il museo meno visitato d’Italia, forse il meno visitato del mondo“, commenta critico Vittorio Sgarbi.
“Inizieremo quindi a riempire questa grande scatola con delle idee. Lavoreremo perché anche in Alto Adige i bambini e gli studenti possano sentirsi al centro dell’Europa , che non vi siano baby gang che imitano la parte peggiore delle grandi città del mondo – e che invece possano guardare al passato di Venezia, Roma e Vienna. Sono convinto che io, così orgogliosamente italiano, ma così attivo nel vicino Trentino e così convinto di quello che ci unisce, a partire dalla lingua, possa essere un riferimento per il voto degli italiani in Alto Adige“: dice.
Alle prossime elezioni, Sgarbi sarà quindi presente per dare agli italiani che risiedono in Alto Adige un riferimento legato a tutto quello fatto in tanti anni, prendendo come esempio anche il vicino Trentino dove Sgarbi è direttore del Mart.
Nelle prossime settimane saranno pubblicati i punti provinciali del programma elettorale seguito da un possibile confronto con le altre forze politiche. Non solo per le provinciali altoatesine, ma Vittorio Sgarbi sarebbe in pista anche per le prossime europee.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




