Alto Adige
Sport e tempo libero: nuovi criteri per le agevolazioni
In futuro, la Provincia garantirà finanziamenti per attività sportive e ricreative, per la costruzione e la riconversione di impianti sportivi e ricreativi, l’organizzazione di eventi, l’acquisto di attrezzature e arredi sportivi e la formazione e l’aggiornamento nel settore dello sport.
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri per la concessione di contributi nel settore sportivo e ricreativo, che saranno adeguati rispetto alla delibera di Giunta datata 17 maggio 2016.
“La principale innovazione nei nuovi criteri di finanziamento riguarda la costruzione di impianti e attrezzature sportive“, spiega il presidente della Provincia e assessore provinciale allo sport, Arno Kompatscher, che ha presentato i nuovi criteri di finanziamento alla Giunta provinciale. “In futuro, oltre ai Comuni, anche le Aziende speciali e le Società in-house potranno ricevere sovvenzioni: si tratta di un adeguamento necessario, poiché è soprattutto nei Comuni più grandi che queste società realizzano impianti sportivi“.
Con il via libera ai nuovi criteri vengono apportate anche alcune modifiche tecniche e linguistiche: Ad esempio, la scadenza per la presentazione della rendicontazione sarà spostata, annualmente, dal 30 marzo al 30 giugno.
Inoltre, le linee guida prevedono agevolazioni straordinaria per gli eventi sportivi sul territorio altoatesino che, durante lo stato di emergenza epidemiologica, non hanno potuto garantire la presenza di pubblico.
I nuovi criteri entrano in vigore con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione e si applicano a tutte le domande di sponsorizzazione presentate di recente, o il cui trattamento economico non è ancora stato completato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




