Italia & Estero
Studentessa universitaria uccisa con un colpo al collo
Una giovane universitaria di 22 anni, Sara Campanella, è stata brutalmente accoltellata e uccisa in pieno giorno a Messina, sotto gli occhi increduli dei passanti. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17, in viale Gazzi, proprio davanti all’ingresso dello stadio “Giovanni Celeste”.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la ragazza – originaria di Palermo e iscritta alla facoltà di Scienze infermieristiche dell’Università di Messina – sarebbe stata colpita al collo da un giovane, che subito dopo l’aggressione si è dato alla fuga. “La coltellata ha reciso la giugulare”, riferiscono fonti vicine alle indagini, causando un’emorragia fatale.
I soccorsi sono stati immediati, ma non sufficienti a salvarle la vita. Nonostante il tempestivo trasferimento al Policlinico universitario, i medici non sono riusciti a rianimarla: la ferita era troppo grave. “Abbiamo fatto tutto il possibile”, avrebbero dichiarato i sanitari, ma il destino della giovane era già segnato.
Alcuni testimoni avrebbero assistito alla scena e parlato di un’accesa lite tra la vittima e un’altra persona, degenerata poi nell’aggressione mortale. “Sembrava una discussione animata, poi abbiamo visto il coltello e lei è crollata a terra”, ha raccontato una donna presente sul posto.
Le forze dell’ordine stanno attivamente cercando il presunto assassino, che avrebbe agito da solo e si sarebbe dileguato subito dopo il delitto. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione quanto accaduto.
L’intera comunità di Messina è sotto shock per l’ennesimo episodio di violenza che colpisce una giovane donna. Il dolore per la perdita di Sara si accompagna all’indignazione per un gesto tanto efferato quanto inspiegabile.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




