Bolzano
SuBZero: il 27 e 28 aprile due giornate dedicate alla scienza nelle scuole
Gli eventi di SuBZero 2022 avranno come tema la “Diversità” e si terranno, sia in presenza che da remoto, nelle giornate del 27 e 28 aprile a Bolzano. Mercoledì 27 inaugurazione all’IISS Galilei.
SuBZero, Storie di Scienza nasce nel 2016 da un’idea del Dipartimento istruzione e formazione, dell’Istituto Comprensivo Bolzano II e delle Nuvole di Napoli, in collaborazione con enti e istituti scolastici, con la finalità di comunicare, divulgare e sviluppare la cultura e la narrazione della scienza a Bolzano.
La due giorni prevede una serie di eventi nelle scuole, ma anche attività di formazione per docenti e studenti, tutti con il comune denominatore di incentivare le attività scientifiche nelle scuole e rendere sempre più fruibile la scienza, anche alla cittadinanza.
“È importante sottolineare che grazie alla scienza e alla ricerca la nostra società progredisce – sottolinea l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato – promuovere una cultura scientifica tra le giovani generazioni nelle scuole, stimolare lo spirito dell’innovazione e della collaborazione tra gli studenti”.
L’edizione 2022
Gli eventi dell’edizione 2022 si terranno il 27 e 28 aprile, in presenza e online, e avranno come tema comune la “Diversità”. Anche per quest’anno SuBZero ha potuto contare sulla collaborazione di Le Nuvole Scienze, il Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, Eurac Research e degli istituti Bolzano 2, Galilei, Marcelline e Pascoli.
Mercoledì 27 aprile, alle ore 11,45, nell’aula magna IISS Galilei l’inaugurazione del programma con lo spettacolo teatrale “Diversità?”, realizzato dalla classe 3I, sotto la guida di Filippo Plancher.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




