Connect with us

Bolzano

Successo per il primo week end di Bolzano in Fiore: tutti gli appuntamenti

Pubblicato

-

Con il galà “Giardino in Danza” ha chiuso lunedì, con un buon riscontro di pubblico, il primo weekend “lungo” di Bolzano In Fiore Arte/KunstGarten Bozen. Sul palco del teatro comunale di piazza Verdi, dove è stato spostato lo spettacolo a causa delle cattive condizioni meteo, si sono alternati sette ballerini solisti dell’Opera di Lubiana, affiancati dal ballerino solista dell’Opéra di Parigi Alessio Carbone. Sotto la direzione artistica del coreografo Renato Zanella, hanno fatto sbocciare sul palco il meglio del repertorio di danza, da Romeo e Giulietta a Cenerentola.

Il giorno prima, domenica, erano stati i ragazzi della MM Conteporary Dance Company a salire sul palco del Parco Cappuccini con un estratto di Pastorale/STREET, la coreografia creata in occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven. La musica e il teatro saranno i protagonisti di questa settimana.

Dopo gli appuntamenti con l’Istituto Vivaldi in programma in questi giorni al Parco Cappuccini, la rassegna si sposta sabato 29 maggio dalle 18 alle 21 in piazza della Mostra con lo spettacolo per uno spettatore “Il Quadro Parlante” promosso insieme al Teatro Stabile di Bolzano. Sempre sabato 29 al Parco delle Semirurali a partire dalle 20 sarà la volta de “La valigia di un gran bugiardo”, un viaggio in un set di Federico Fellini proposto dal Teatro Cristallo.

Pubblicità
Pubblicità

In scena ci sarà anche, grazie alla collaborazione del Veteran Car, la Triumph TR3 usata da Marcello Mastroianni ne “La dolce vita” di Fellini. Chiudono la settimana di Bolzano In Fiore Arte domenica 30 maggio al Parco dei Cappuccini l’esibizione “Bouquet di Suoni” dei fiati dell’orchestra Haydn di Bolzano e Trento alle 11 e l’Ensemble di Fiati del Conservatorio Monteverdi alle 18.

Fino al 2 giugno si possono ammirare le undici opere d’arte targate RespirArt sparse nel centro storico di Bolzano (e non solo), che per l’occasione si è trasformato in un grande museo d’arte contemporanea all’aperta. Gli artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, sotto la direzione artistica di Marco Nones, hanno creato una rete simbolica che aspetta solo di essere scoperta. Le opere potranno essere ammirate in autonomia o seguendo ART2, la audiowalk con live performance realizzata in collaborazione con la VBB, in programma il 31 maggio e il 2 giugno alle 10.

NEWSLETTER

Archivi

  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza