Alto Adige
Sunset Walk: escursione al tramonto sulle vette dolomitiche
Sabato 8 luglio sarà possibile partecipare ad un’inedita escursione in aperta ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni, con gran finale al tramonto sulla Terrazza delle Dolomiti, sopra a passo Pordoi.
È il progetto Peaktures – Sunset Walk, organizzato dall’associazione BeYoung in collaborazione con il CAI Alto Adige e UPAD e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.
Peaktures – Sunset Walk è un’iniziativa aperta ai più giovani per scoprire la montagna in modo diverso. Dopo la levataccia dello scorso anno per vedere l’alba, a cui hanno partecipato 25 ragazze e ragazzi, quest’anno si punta ad un’escursione più lunga e strutturata per finire con un tramonto spettacolare sulle vette dolomitiche.
Si parte verso le 8 del mattino con il pullman da Bolzano e si arriva al Passo Pordoi. Qui ci sarà un incontro con il Soccorso Alpino, che spiegherà al gruppo come girare sicuri in montagna. Con la guida degli accompagnatori volontari del CAI Alto Adige si procederà poi lungo la bellissima Val Lasties per arrivare verso il tardo pomeriggio al Rifugio Forcella Pordoi.
Qui ci si fermerà per la cena e subito dopo si salirà alla Terrazza delle Dolomiti per fotografare il tramonto. Dopo lo shooting una rapida discesa al crepuscolo fino al Passo, per tornare in pullman a Bolzano.
Durante la giornata sarà possibile per i partecipanti prendere parte ad un particolare cortometraggio che si ispirerà alle tematiche dell’escursione e avere indicazioni su come fotografare al meglio
L’appuntamento è per sabato 8 luglio ed è possibile iscriversi entro e non oltre il 6 luglio visitando il sito internet www.upad.it/peaktures o chiedendo informazioni alla pagina instagram @beyoungbz o via mail a [email protected]. Il costo di iscrizione è di 25 euro e comprende pullman, accompagnamento, assicurazione, workshop e cena. È previsto uno sconto per soci BeYoung e CAI.
Il progetto è organizzato insieme da BeYoung e CAI Alto Adige con il sostegno dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Bolzano. Partner del progetto sono Trento Film Festival e UPAD.
Il CAI (Club Alpino Italiano) – Organizza attività, manifestazioni ed escursioni in relazione con la montagna. Oltre a questo, ha in gestione numerosi rifugi sul territorio. Il CAI Alto Adige coordina anche le attività delle diverse sezioni comunali.
BeYoung – È un’associazione giovanile che lavora in ambito culturale con progetti rivolti soprattutto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni. L’associazione lavora principalmente insieme a Provincia e Comune di Bolzano con cui ha realizzato festival come Game Ground e Indiependence, ma collabora anche con molti altri partner sul territorio, su tematiche dedicate al mondo della comunicazione, del gaming, della musica, dell’ambiente, focalizzandosi in special modo sulla cultura pop. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




