Connect with us

Alto Adige

Sunset Walk: escursione al tramonto sulle vette dolomitiche

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sabato 8 luglio sarà possibile partecipare ad un’inedita escursione in aperta ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni, con gran finale al tramonto sulla Terrazza delle Dolomiti, sopra a passo Pordoi.

È il progetto Peaktures – Sunset Walk, organizzato dall’associazione BeYoung in collaborazione con il CAI Alto Adige e UPAD e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.

Peaktures – Sunset Walk è un’iniziativa aperta ai più giovani per scoprire la montagna in modo diverso. Dopo la levataccia dello scorso anno per vedere l’alba, a cui hanno partecipato 25 ragazze e ragazzi, quest’anno si punta ad un’escursione più lunga e strutturata per finire con un tramonto spettacolare sulle vette dolomitiche.



Si parte verso le 8 del mattino con il pullman da Bolzano e si arriva al Passo Pordoi. Qui ci sarà un incontro con il Soccorso Alpino, che spiegherà al gruppo come girare sicuri in montagna. Con la guida degli accompagnatori volontari del CAI Alto Adige si procederà poi lungo la bellissima Val Lasties per arrivare verso il tardo pomeriggio al Rifugio Forcella Pordoi.

Qui ci si fermerà per la cena e subito dopo si salirà alla Terrazza delle Dolomiti per fotografare il tramonto. Dopo lo shooting una rapida discesa al crepuscolo fino al Passo, per tornare in pullman a Bolzano.

Durante la giornata sarà possibile per i partecipanti prendere parte ad un particolare cortometraggio che si ispirerà alle tematiche dell’escursione e avere indicazioni su come fotografare al meglio

L’appuntamento è per sabato 8 luglio ed è possibile iscriversi entro e non oltre il 6 luglio visitando il sito internet www.upad.it/peaktures o chiedendo informazioni alla pagina instagram @beyoungbz o via mail a [email protected]. Il costo di iscrizione è di 25 euro e comprende pullman, accompagnamento, assicurazione, workshop e cena. È previsto uno sconto per soci BeYoung e CAI.

Il progetto è organizzato insieme da BeYoung e CAI Alto Adige con il sostegno dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Bolzano. Partner del progetto sono Trento Film Festival e UPAD.

Il CAI (Club Alpino Italiano) – Organizza attività, manifestazioni ed escursioni in relazione con la montagna. Oltre a questo, ha in gestione numerosi rifugi sul territorio. Il CAI Alto Adige coordina anche le attività delle diverse sezioni comunali.

BeYoung – È un’associazione giovanile che lavora in ambito culturale con progetti rivolti soprattutto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni. L’associazione lavora principalmente insieme a Provincia e Comune di Bolzano con cui ha realizzato festival come Game Ground e Indiependence, ma collabora anche con molti altri partner sul territorio, su tematiche dedicate al mondo della comunicazione, del gaming, della musica, dell’ambiente, focalizzandosi in special modo sulla cultura pop. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta22 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano22 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone22 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia22 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti