Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Tre patenti ritirate e droga nascosta ad una festa: finesettimana intenso per i Carabinieri dell’Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Brunico, hanno effettuato mirati servizi al fine di contrastare l’uso degli stupefacenti tra i giovani e garantire la sicurezza sulle arterie stradali e sui passi montani, anche in considerazione dell’elevato numero di turisti che affollano le località ricadenti nella giurisdizione della compagnia brunicense.

I carabinieri di Badia, coadiuvati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Laives, con il cane Kelly sono intervenuti durante festa musicale c a La Valle, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il consumo di stupefacenti.

Un’operazione interessante, dove hanno rinvenuto nascosto nella vegetazione boschiva circa 70 grammi tra marijuana e hashish e due grammi di cocaina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ stato segnalato al Commissariato del governo un ventenne per uso di sostanze stupefacenti (art. 75 dPR 309/1990). Analogamente i militari della Stazione di Brunico hanno segnalato un 37enne, lavoratore stagionale, trovato in possesso di grammi 1,10 di cocaina. La droga è stata mandata al laboratorio dei carabinieri di Laives per le consuete analisi qualitative.

Durante i controlli sulla strade, con l’obiettivo primario di prevenire la guida sotto l’influenza dell’alcool, sono state ritirate tre patenti. A Badia invece, i carabinieri della stazione locale, hanno denunciato un 35enne  alla guida della sua moto, con un tasso alcolemico decisamente superiore ai limiti consentiti, pari  a 2,30 G/L.

Infine, i carabinieri di Brunico sono stati costretti a ritirare le patenti ad altri due automobilisti  sotto l’effetto di alcool.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In totale, durante il fine settimana, i carabinieri della Stazione di Corvara in Badia hanno controllato n.112 veicoli, di cui 90 motocicli, elevando n.15 contravvenzioni al Codice della Strada. Multe, per superamento della striscia longitudinale, sorpassi, mancanza o non conformità dei dispositivi sui motocicli e decurtando in totale 15 punti.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti