Connect with us

Lifestyle

Una giornata o un weekend al Paddock con i miti della MotoGP

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

C’è un numero sempre crescente di appassionati di moto che ha voglia di vedere cosa si prova a spingere al limite le propria abilità di guida, senza doversi preoccupare dei limiti e dei rischi della strada. Oppure c’è chi vuole provare l’emozione di camminare sulla pit lane, il bordo box dove escono le moto e si avviano all’allineamento per la partenza.

Un sogno che si può realizzare grazie al progetto di “Motor free travel” che permette anche di stare all’interno del box e guardare dal vivo come funziona la telemetria: monitor collegati alla moto per tenere sotto controllo ciò che succede in pista, interagendo direttamente con il pilota.

All’interno del box vengono spiegati tutti i dettagli riguardanti la moto: che tipo di benzina viene utilizzata, quale è la temperatura delle gomme, si possono vedere i pezzi di ricambio che vengono smontati e puliti, insomma, vedi la moto da “nuda” a quando è montata e pronta per scendere in gara.



Nel box si conoscono di persona i piloti del team preferito: Monica Lazzarini, bolzanina, socia dell’associazione Valentino Rossi Fan Club, ha potuto conoscere di persona lo stesso Valentino Rossi, ma anche Alex Marquez, Franco Morbidelli, Jack Miller, Vinales. Un’emozione unica.

Monica Lazzarini, Giulio Forasassi e Alessandro Potito di “Motor Free Travel” ci raccontano la loro collaborazione con Aprilia, con LCR Honda e Pons 40.

Dice Monica: “Durante la visita accompagniamo i visitatori che hanno voluto vedere realizzato questo sogno, attraverso i paddock: un piccolo villaggio dove ci sono delle “case mobili in cui vivono i piloti durante le gare.

Durante la visita si ha la possibilità di avvicinare il proprio pilota preferito, conoscerlo dal vivo, ricevere un autografo o farsi una fotografia. Poi, in base al team scelto, si può partecipare a tutta la giornata di gara: pranzare nella zona hospitality, insieme ai meccanici, ingegneri di pista, responsabili, eccetera”.

Ma come funziona la giornata al Paddock?

Risponde Giulio Forasassi: ”Con il pass si può andare in uno spazio dedicato per assistere alle esibizioni di intrattenimento di altri team, alle prove e alla gara stessa. La posizione in tribuna dipende dal tipo di pass che è stato acquistato. Per esempio, il pass VIP Village ti permette di restare su una struttura creata appositamente sopra i box dal quale vedi tutto ciò che accade e sei proprio sulla griglia di partenza”.

E delle ombrelline vogliamo parlarne?

Alessandro Potito: “Le ombrelline si trovano ovunque e sono a disposizione degli ospiti per fare fotografie e regalare gadget”.

“Che dire… Vuoi regalare una giornata speciale al tuo grande amore? Vuoi festeggiare un compleanno con torta all’interno del paddock? Vuoi fare una proposta di matrimonio da brivido? O provare l’ebrezza della velocità con un giro turistico sulla BMW direttamente a bordo pista durante la gara o le prove del MotoGP? Noi ci siamo?”, conclude Monica Lazzarini.

Si può fare. I sogni a cento all’ora diventano realtà. 
Basta mettersi in contatto Monica Lazzarini sulla pagina Facebook: “Motor Free Travel”.

Oltradige e Bassa Atesina34 minuti fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta36 minuti fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano38 minuti fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone39 minuti fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia42 minuti fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino21 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige21 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano22 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano22 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano22 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti