Politica
Urzì: Achammer a Vienna, “rischio di interferenze sul voto italiano”
Non sappiamo se la notizia sia confermata: l’Obmann della Volkspartei incontra il cancelliere austriaco Nehammer a Vienna per rappresentargli tutti i suoi timori per l’imminente vittoria di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.
“Questa notizia può fare pensare al rischio di un piano dettato da un partito, sotto la guida di Achammer, finalizzato a seminare elementi di destabilizzazione all’estero su vicende politiche interne italiane con il rischio di gravi interferenze sul voto democratico di una Nazione sovrana” – sostiene con preoccupazione il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, consigliere regionale del Trentino-Alto Adige e consigliere provinciale di Bolzano Alessandro Urzì.
Non risultano precedenti di analoghe di missioni estere di un partito italiano presso cancellerie europee per millantare pericoli sulla stabilità democratica italiana in coincidenza di libere elezioni.
Andranno chiariti i termini della missione del Presidente Svp che “appaiono per le notizie che sono pubblicate – sostiene Urzì – gravi”.
Sull’Alto Adige Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno ribadito l’inderogabilità dell’assetto autonomistico ed ogni pretesa di minaccia verso tale assetto risulta pretestuosa e puramente speculativa in un momento elettorale.
Il coinvolgimento di Stati esteri con il supposto interessamento del cancelliere austriaco potrebbe configurare un’indebita interferenza nella campagna elettorale italiana in corso.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




