Home
Viaggi 2022, cosa mettere in valigia? La lista degli essenziali
Partire per un viaggio è sempre bello ed emozionante, fare la valigia un po’ meno. Decidere cosa portare con sé è fondamentale, anche in base al luogo in cui si va. Un viaggiatore si trova sempre a fare delle scelte, per questione anche di spazio. A parte l’abbigliamento, cosa mettere in valigia?
Ci sono alcuni oggetti che possiamo definire indispensabili per ogni tipo di viaggio e che per questo non possono mai mancare nella lista delle cose da portare con sé. In primis lo smartphone che oggi ci permette non solo di telefonare e mandare messaggi ma anche di fare foto e video come anche facilitare il viaggio portando con sé, in versione virtuale, i biglietti e consentendo di fare prenotazioni last minute, fino all’uso del navigatore. Ecco perché insieme ad esso non possono mancare il caricatore, la power bank e gli auricolari.
Poi ci sono i documenti e le carte di credito. Senza questi è impossibile partire, per essere riconosciuti convalidando partenze e prenotazioni e per fare acquisti in totale sicurezza senza portare nel portafogli troppi contanti.
Infine i medicinali. In viaggio può succedere di tutto e per questo bisogna sempre essere pronti a fronteggiare anche i problemi di salute che potrebbero verificarsi all’improvviso. Chi soffre di specifiche patologie deve portare con sé sempre i farmaci specifici e salvavita, oltre a quelli necessari per risolvere i problemi più comuni come febbre, mal di testa o altri dolori, allergie e raffreddori, solo per citarne alcuni.
Ecco perché è bene fare scorta di tutto questo e mettere in valigia i medicinali necessari. Se il tempo stringe è meglio affidarsi alle farmacie online che accorciano i tempi e permettono di avere tutto a casa in poco tempo senza la necessità di recarsi in negozio e fare fila, ottimizzando i tempi.
Per ordinare online i farmaci che servono ci si può rivolgere allo shop di Farmacia Armani, la piattaforma web della farmacia fisica situata a Verone che offre la possibilità di ricevere i medicinali, e non solo, direttamente a casa.
Avere farmaci e integratori per i propri viaggi non è mai stato così semplice. Basta scorrere l’ampio catalogo di Armani ed ordinare tutto il necessario. In pochissimo tempo tutto arriva direttamente a casa usufruendo, se necessario, anche del consiglio degli specialisti dello shop. Il servizio di consegna è attivo su tutto il territorio italiano e internazionale con spedizioni veloci che permettono il tracciamento del pacco per mail.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




