Connect with us

Bolzano

80enne bolzanino evade 12 volte dai domiciliari: portato in carcere a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Bolzano hanno arrestato un anziano, già noto alle forze di polizia, poiché evaso dalla detenzione domiciliare.

Il quasi ottantenne bolzanino evidentemente non ha mai sopportato di stare tra quattro mura ed ha passato parecchi guai per la sua propensione ad infrangere la misura detentiva.

Si trovava infatti detenuto da diversi mesi poiché stava scontando una pena proprio per il reato di evasione. Pur essendo autorizzato a uscire di casa per brevi periodi per esigenze personali (spesa, dottore, farmacia, ecc.) non riusciva a non uscire “abusivamente” fuori dai periodi in cui gli era concesso.



E così da luglio è stato denunciato ben dieci volte dai militari dell’Arma, oltre a un’ulteriore denuncia ricevuta dalla polizia locale e una dalla polizia di Stato, per un totale di dodici evasioni riscontrate dalleforze dell’ordine tra luglio e ottobre.

Il magistrato di sorveglianza, viste le molte segnalazioni, ha deciso di revocargli il beneficio e di farlo associare al carcere.

E così i carabinieri sono andati a prenderlo. Lo hanno trovato in casa stavolta. Notificatogli l’ordine del giudice lo hanno accompagnato nella struttura di via Dante e lo hanno affidato alla polizia penitenziaria.

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina23 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti