Politica
La barca SVP fa acqua? Le dimissioni di Stirner Brantsch e la polemica sul traffico a Merano
Dopo che l’intera delegazione SVP di Percha (consiglieri, assessori e sindaco) ha rassegnato pubblicamente le sue dimissioni dal partito, riconsegna la tessera anche la ex assessora provinciale Veronika Stirner Brantsch, facendo partire l’accusa alla Volkspartei meranese di dimostrare incompetenza nella gestione delle scelte sul traffico.
Ma non si placa qui la protesta della oramai ex politica della Stella alpina che aggiunge: “Darò il mio sostegno a quei partiti che si attiveranno sul serio per l’ambiente“.
Tuonano seriamente minacciose dunque le affermazioni rivolte alla SVP meranese e probabilmente anche quella provinciale.
E’ importante ricordare come la Stirner abbia sostenuto di recente un gruppo di residenti di via Speckbacher a Merano che ha raccolto firme per la chiusura al traffico dello storico “Ponte di ferro“, allo scopo di rendere più residenziale la zona.
La giunta, dapprima d’accordo per la chiusura dello stesso ponte al traffico, ci ha poi ripensato annullando di fatto il divieto.
Il tutto, a dire della Stirner Brantsch, dopo che, nei giorni scorsi, un fratello dell’assessora Strohmer, proprietario di un albergo in quella via, ha protestato sui media locali per i danni che tale chiusura arrecherebbe.
La Signora Stirner Brantsch rincara poi la dose e accusa il partito “di essersi rivelato una pura rappresentanza di lobbysti locali quali gli albergatori“.
Prosegue cosi la querelle sulla gestione del traffico a Merano, tra piste ciclabili a dire di molti non fluide e coerenti, rotatorie fatte e poi da disfatte e chissà quant’altro ancora.
La campagna elettorale per le comunali 2020 è già iniziata anche nella città del Passirio e i partiti di giunta non paiono navigare in acque tranquille.
Il contributo giornalistico e fotografico per La Voce di Bolzano è dell’attivista del MoVimento 5 Stelle meranese Corrado Poletti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




