Connect with us

Politica

Indennizzi e ristori, Urzì: “Indecente votare a distanza un pacchetto da mezzo miliardo senza confronto”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tutto inutile, nessuna seduta fisica del Consiglio provinciale a Bolzano. Ho protestato vibratamente questa mattina all’apertura dei lavori del consiglio provinciale, in un’aula semideserta. Quasi tutti collegati da casa o ufficio i colleghi. Presidente della Provincia Kompatscher in primis.

Mentre la giunta provinciale avvia i piani per i tamponi nelle scuole elementari e non crea grossi vincoli sul numero di passeggeri sui bus però non muove un dito per permettere ai consiglieri di potere partecipare, già dalla sessione di lavori iniziata oggi, alla discussione ed il voto sul mezzo miliardo di euro annunciato in indennizzi e ristori“.

Questo l’intervento del consigliere regionale e provinciale Fratelli d’Italia AANC, Alessandro Urzì che sottolinea:



Di cui ancora non si sa nulla perché oggi è arrivato un messaggino dalla Svp che annuncia il deposito dell’emendamento alla legge giovedì, ossia poche ore prima del voto. Che sarà alla cieca in tutti i sensi: a distanza, perché i consiglieri non potranno nemmeno trovarsi a discuterne, senza certezze (perlomeno sinora) su da dove queste risorse saranno ricavata e pare di capire da un braccio di ferro istituzionale con lo Stato”.

“Democrazia sospesa, insomma, gravissimo. Ho richiesto l’esecuzione dei tamponi per i consiglieri affinchè possano esercitare il loro ruolo. Li chiedete per i bambini e che se li facciano gli stessi bambini, potremmo, pagandoceli, farceli noi per potere garantire una seduta democratica del Consiglio provinciale. E’ ammissibile votare a distanza senza confronto un pacchetto da mezzo miliardo?”, conclude.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Bolzano4 giorni fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti