Bolzano
Ipes: ennesimo fatto grave, preso di mira l’appartamento dove vive una coppia di anziani
Giovedì sera verso le 22, un gruppo di ragazzini abitanti delle case IPES di via Cagliari hanno perso di mira per l’ennesima volta nell’ultimo anno l’appartamento di una coppia anziana situata nel pianterreno dei condomini IPES.
La porta dell’appartamento è stata colpita con le uova riducendola in uno stato pietoso. Dalla foto si vedono anche i segni dei colpi subiti nelle precedenti scorribande dello stesso gruppo ai danni dell’appartamento della copia degli anziani.
Non solo, nella terrazza dell’appartamento abitato dai due anziani, sono finiti spesso vari oggetti e anche mozziconi di sigarette che hanno causato danni alla biancheria e alla tenda degli inquilini in questione.
C’è stato perfino un tentativo di entrare in terrazza usando i ferri che impediscono il passaggio delle macchine e che IPES dopo l’ennesima lamentela degli anziani ha spostato di qualche metro. Hanno otturato la toppa della serratura della stessa porta con della colla.
Sono arrivati perfino di importunare il nipote degli anziani nel parco giochi. Stufo di una situazione del genere che si protrae per troppo tempo oggi accompagnato dal consigliere comunale Tritan Myftiu l’inquilino ha sporto denuncia e nello stesso tempo ha chiesto ad IPES dopo l’ennesima segnalazione l’autorizzazione di installare una telecamera a spese sue.
Continuiamo ad essere a fianco agli inquilini virtuosi e alla parte debole della società chiedendo un intervento più vigoroso da parte dell’IPES nei confronti delle famiglie beneficiari di alloggi dell’istituto ma che non controllano le scorribande e i comportamenti vessatori dei loro figli.
«Approfittando da questa comunicazione segnaliamo che il partito sta seguendo con attenzione e discrezionalità la gravissima situazione creatasi nel quartiere Casanova che nei giorni scorsi è sfociato nel punto vendita Conad in una violenta aggressione al personale e alle guardie giurate.
Nelle prossime sedute del Consiglio Comunale presenteremo una domanda d’attualità a riguardo oltre e riportare il tema nel comitato tecnico con IPES, ASSB e Forze dell’Ordine dove presenzia il nostro Consigliere Provinciale Marco Galateo.
La sicurezza è un bene prezioso e noi saremo sempre a fianco ai cittadini onesti e rispettosi delle regole spronandoli di essere solidali, di passare l’informazione l’un l’altro, denunciare ogni atto di violenza e prepotenza e non rassegnarsi mai. Insieme ce la faremo». Così in una nota Tritan Myftiu, Consigliere Comunale FdI a Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




