Connect with us

Politica

Aiuti Covid al terzo settore: domande entro l’11 dicembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I “Ristori Enti Terzo Settore 2021” sono fondi a sostegno delle attività del Terzo Settore. Gli aiuti sono destinati alle organizzazioni – caratterizzate da attività ricomprese entro un preciso elenco di codici Ateco nazionali – che nel 2020 abbiano subìto un particolare danno a causa dell’annullamento o della dilazione di alcune o tutte le attività in conseguenza delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid-19. I finanziamenti provengono da un fondo nazionale istituito in attuazione dell’articolo 13-quaterdecies del Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137. le domande possono essere presentate entro il prossimo 11 dicembre.

Le regole per accedere al contributo

Per ottenere un sostegno, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte nella relativa anagrafe, le organizzazioni di promozione sociale iscritte nel Registro provinciale dedicato o quelle registrate come Onlus prima del 25 dicembre 2020 e ancora iscritte al momento della richiesta di finanziamento. La corrispondente norma di attuazione fissa le norme di accesso al sostegno.



Tutte le informazioni sul sito del Ministero del Lavoro

Si prevede inoltre che i fondi siano ripartiti in modo equo fra i richiedenti. Solo per le organizzazioni che secondo l’ultimo bilancio annuale hanno potuto contare su entrate superiori a 100.000 euro, la sovvenzione sarà aumentata del 30 per cento. Il contributo massimo ottenibile ammonta a 5.000 euro. La richiesta va presentata entro la mezzanotte di sabato 11 dicembre 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali “Ristori Enti Terzo Settore”, disponibile al Portale Servizi Lavoro.

L’accesso alla pagina deve avvenire tramite SPID o carta d’identità elettronica del legale rappresentante o della legale rappresentante. Ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda sono consultabili sul sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Bolzano2 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina7 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta7 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano7 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone7 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia8 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti